Recensione Reolink LUMUS, telecamera di sicurezza FULL HD da esterno con LUCE!

Ritorno con piacere a parlarvi di una nuova telecamera di sorveglianza dell’azienda Reolink. Il modello si chiama LUMUS, ha una risoluzione FULL HD, una potente luce integrata e viene alimentata attraverso un cavo.

Si collega al nostro wifi di casa e tramite l’applicazione gratuita (e tradotta in Italiano) è possibile gestire le notifiche e visualizzare lo streaming video di ciò che sta succedendo.

Vediamola nella recensione!

Video recensione Reolink LUMUS

Nella confezione troviamo, oltre alla telecamera :

  • Alimentatore da parete USB
  • 2 tasselli con viti
  • Supporto a muro

La telecamera è abbastanza compatta, tutta in plastica bianca, con la parte frontale nera. Il cavo è lungo addirittura 3 metri! Essendo una telecamera da esterno, è certificata IP65.

Nel retro troviamo lo speaker, utile per effettuare una conversazione a due vie e nella parte inferiore, l’alloggio per la scheda Micro SD.

La prima installazione è semplicissima, vi basterà scaricare l’applicazione Reolink da App Store o Google Play Store, creare un account, scannerizzare il QR code posto nel retro della telecamera con l’app Reolink e seguire le istruzioni che appaiono nello smartphone.

In pochi minuti la vostra Reolink LUMUS è operativa!

Come funziona e caratteristiche principali

La risoluzione massima dei video è FULL HD.

La luce a led è potente e riesce ad illuminare fino a 10 metri di distanza. Ha un sensore crepuscolare che impedisce di attivare la luce durante il giorno e si attiva di notte appena il sensore PIR rileva un movimento.

Il sensore PIR è ottimizzato per ridurre quasi a zero i falsi allarmi causati da farfalle/falene e simili o ramoscelli mossi dal vento.

La registrazione avviene 4 secondi prima che il sensore rileva il movimento, in questo modo vedrete la scena completa.

La sirena integrata può essere attivata da remoto, oppure quando viene rilevato un movimento.

La registrazione avviene su Micro SD (al momento il cloud non è attivo in Italia) e sul nostro smartphone arriva una notifica istantanea appena viene rilevato un movimento.

I filmati possono anche essere registrati su un NVR Reolink (Network Video Recorder) e sono accessibili pure dal client Reolink disponibile su PC e MAC (basta scaricare l’applicazione).

Grazie alla presenza di un microfono e di uno speaker, è possibile effettuare conversazioni a due vie.

Tramite l’applicazione è possibile attivare e personalizzare la “video sorveglianza” con ricezione delle notifiche e registrazione dei video in determinate fasce orarie suddivise per ogni giorno della settimana. Comodissimo!

Qualità di ripresa e precisione del sensore

Il sensore SONY CMOS Starlight garantisce una buona qualità di ripresa, soprattutto quando entra in gioco il potente faro a led. La qualità è accettabile e permette di riconoscere i visi delle persone.

Il sensore PIR è molto rapido ed è possibile gestire 3 diversi livelli di sensibilità. La luce aLED è potente e illumina quasi a giorno una zona di 5 metri circa (ma arriva fino a 10 metri).

Ah, tutte le telecamere Reolink sono compatibili con Alexa e Google Home, quindi è possibile vedere lo stream video sui dispositivi con display.

Dove si acquista?

Reolink LUMUS è in vendita su amazon Italia a questo link, al prezzo di 73 euro (solo per oggi 6 Ottobre c’è uno sconto del 18%) con spedizione Prime. Oppure è possibile acquistarla anche dal sito ufficiale Reolink a questo link dove è spesso in sconto!

Se cercate una telecamera senza fili, ARGUS 2 di Reolink non vi deluderà!

Consigliata!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …