Recensione Lenovo XG01 : Auricolari BT in ear per i videogiocatori.

Se siete dei videogiocatori, non c’è cosa più fastidiosa dell’audio non perfettamente sincronizzato mentre state giocando.

Oggi vi parlo di un paio di auricolari di Lenovo, si chiamano XG01 e sono perfetti per gli e-sport, grazie alla modalità a bassa latenza (50 ms).

Vediamoli nella recensione.

https://youtu.be/nyt_AO0-YF8

Nella confezione troviamo, oltre agli auricolari ed il case di ricarica, un manuale con lingua Inglese, due paia di gommini in ear in silicone ed il cavetto Type C per la ricarica.

La custodia è in plastica leggermente satinata, non trattiene le impronte e le sue dimensioni sono abbastanza contenute. La porta di ricarica Type C è in basso, mentre nella parte frontale troviamo un led di stato che indica quando le cuffie sono in carica.

Gli auricolari si accendo appena vengono estratti dalla custodia e grazie al BT nella versione 5.0 si collegano rapidamente allo smartphone. Sono certificati IP X5 e resistono al sudore.

Il design classico a stanghetta permette una vestibilità davvero ottima, li ho trovati molto comodi e per niente fastidiosi. Non sentirete il bisogno di rimuoverli o riposizionarli spesso. Grazie al gommino in ear rimangono stabili nelle orecchie e offrono un buonissimo isolamento passivo.

Lateralmente troviamo un led di stato e poco sopra il pannello touch che permette di gestire anche il volume.

  • 1 tocco : Play – pausa – risposta ad una chiamata
  • 2 tocchi : Brano successivo (auricolare DX) – Brano precedente (auricolare SX)
  • 3 tocchi : Volume + (auricolare DX) – Volume – (auricolare SX)

Per abilitare la modalità gioco, bisogna toccare e tenere premuto per due secondi l’auricolare DX (sentirete una voce in cuffia : “game mode ON”). La latenza sarà di appena 50 ms e potrete godere dell’audio perfettamente sincronizzato con i giochi. Supporta il codec SBC e AAC e l’equalizzazione è impostata per farvi godere al massimo il fragore delle esplosioni.

Per quanto riguarda la qualità audio ascoltando la musica, le ho trovate poco precise e con le frequenze medio alte sovrastate dai bassi. Il volume è altissimo, sono in assoluto le più potenti mai provate.

In chiamata si comportano abbastanza bene, il nostro interlocutore ci sente un pochino lontano ed ovattato, ma comunque si riesce ad effettuare una conversazione senza troppi problemi.

La durata della batteria degli auricolari è di circa 5 ore, con il case che riesce a caricarle fino a 20 volte.

Se siete interessati all’acquisto vi lascio il link con una promozione, che vi permette di acquistarle al prezzo di 24,59 euro.

Lenovo XG01
http://shrsl.com/2zz16
Page price:$34.99 €28.6918
Coupon price: $29.99  €24.59
Coupon code: FWTSQ5DU

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …