Recensione telecamera di sorveglianza IMOU Bullet 2E (59€)

IMOU Bullet 2E è una telecamera di sorveglianza che si collega alla rete WiFi e permette di tenere sotto controllo la nostra abitazione. Registra i video in FULL HD ed è in grado di “vedere” anche di notte, grazie agli infrarossi ed il doppio LED integrato.

Vediamola nella recensione

IMOU BULLET 2E : Video Recensione

Nella confezione troviamo :

  • Telecamera BULLET 2E
  • Alimentatore con cavo lungo circa 3 metri
  • Tasselli e viti per il fissaggio al muro
  • Protezione esterna per eventuale cavo di rete
  • Manualistica

La scocca è in plastica. La telecamera resiste ad acqua, sole, vento e neve.

Nella parte inferiore troviamo un coperchio con due viti, che protegge lo slot per la micro SD. C’è anche il tasto reset, che sinceramente lo avrei preferito nascosto.

Il sistema di snodo, con il giunto, va fissato utilizzando un cacciavite.

Nel cavo è presente anche un adattatore di rete, nel caso volessimo cablarla.

Come funziona?

Innanzitutto, IMOU Bullet 2E deve essere alimentata, poiché non ha una batteria interna. Bisogna utilizzare l’alimentatore fornito insieme alla confezione, che grazie al cavo lungo circa 3 metri, non dovrebbe crearvi grossi problemi.

Prima di installarla, vi conviene attivarla in casa. Il processo di attivazione è semplice e avviene grazie all’applicazione IMOU, disponibile per iOS e Android. Bisogna inquadrare il piccolo QR code che si trova sotto la telecamera e seguire le istruzioni che appaio sul nostro smartphone.

Inserite una Micro SD (non serve se decidete di usare il cloud di IMOU), armatevi di trapano e via con l’installazione.

BULLET 2E ha un sensore da 2 megapixel in grado di registrare video in FULL HD. I fari a led frontali illuminano la zona a giorno e permettono una visione notturna a colori.

Lo speaker integrato permette di usare una sirena come deterrente e grazie al microfono è possibile anche effettuare una conversazione a due vie, ad esempio con un corriere.

Il sensore PIR di rilevamento può essere tarato a diversi livelli di precisione ed è possibile sfruttare l’intelligenza artificiale di IMOU per ricevere notifiche solamente in caso di rilevamento di una forma umana. Questo permette di azzerare quasi completamente i falsi allarmi.

Il campo visivo della fotocamera è di 120°, la doppia antenna serve per acquisire il segnale wifi in modo efficace.

Infine, una vera e propria chicca. Bullet 2E può funzionare anche senza internet ed essere posizionata magari per monitorare una cantina (nascondendola). Non riceveremo nessuna notifica, ma lei comunque registrerà i movimenti e basterà avvicinarsi alla telecamera e aprire l’app per controllare le registrazioni.

Conclusioni e dove acquistarla

IMOU Bullet 2E è un prodotto che viene venduto ad un prezzo accessibile (60€), in grado di soddisfare i requisiti base di una telecamera di sorveglianza, grazie alla capacità di registrare video in FULL HD e di rilevare la presenza umana, sfruttando l’intelligenza artificiale.

Durante le 3 settimane di utilizzo non si è mai bloccata e non mi ha dato problemi.

La qualità dei video è sufficiente per riconoscere una persona e per quanto mi riguarda è in linea con il prezzo di 60 euro.

Se siete interessati all’acquisto, la trovate su amazon a questo LINK.

Vi lascio un coupon del 20%, valido su tutti i prodotti IMOU con scadenza 31 Dicembre 2021 :

Vi basta cliccare qui ed inserire TECNOPHONE

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …