Recensione DREAME L10 ULTRA : Lava, aspira ed è super efficace!

Dopo l’incredibile successo della versione L10S ULTRA, Dreame lancia sul mercato a partire da oggi il nuovo DREAME L10 ULTRA, un robot aspirapolvere e lava pavimenti che fa tutto da solo, compresa la pulizia e l’asciugatura dei panni di lavaggio.

L’ho trovato incredibile per quanto sia efficace nel lavare il pavimento. L’azienda ha trovato una soluzione davvero intelligente, che ci farà dimenticare secchio e panno per lavare.

Scopriamolo nella recensione!

La confezione contiene, oltre alla base ed il robot, un sacchetto di ricambio per la raccolta della polvere (da inserire nella base) ed una spazzolina utile a pulire la base ed il robot.

Il funzionamento di L10 ULTRA è semplicissimo.

La prima operazione è quella di riempire l’apposito contenitore della base con acqua e detergente (opzionale). Mi raccomando, il detergente non deve fare schiuma, io ho utilizzato quello di dreame.

Al primo avvio, grazie allo scanner LIDAR, il robot registra la mappa della nostra abitazione e la divide già in stanze.

A questo punto è pronto per pulire il pavimento.

Grazie agli speciali moci controranti che girano a 180 giri al minuto, inizia pulendo il perimetro della stanza per poi completarla con un movimento avanti e indietro.

Riconosce gli oggetti, come sedie e tavoli, ma l’ho trovato in difficoltà con i cavetti di ricarica degli smartphone e con i calzini. Dovrebbe arrivare un aggiornamento software a breve.

Sia la fase di aspirazione, che di pulizia sono impeccabili. Grazie ad una potenza di 5300 Pascal l’aspirazione è potente e incredibilmente silenziosa. Riconosce i tappeti e alza i moci per evitare di bagnarli, aumentando la potenza di aspirazione per pulirli a fondo.

Ogni tot di metri quadri L10 ULTRA torna alla base per lavare i panni (questa opzione è personalizzabile dall’app) e poi riparte con la pulizia.

Quando ha finito di lavorare rientra alla base, svuota il contenitore della polvere, lava i panni ed infine li asciuga, si avete capito bene, li asciuga!

Il nostro compito sarà quello di svuotare il contenitore dell’acqua sporca, e ogni 2 mesi circa, di sostituire il sacchetto per la polvere che è installato nella base.

Comodo no?

Dreame L10 Ultra può essere utilizzato sia con l’applicazione Xiamo Mi Home, che con la nuova applicazione Dreame Home. Io ho usato l’app ufficiale. Inoltre è compatibile sia con Alexa che Google Home.

Conclusioni e dove acquistarlo.

Dreame L10 ULTRA è un prodotto completo che vi darà una grossa mano nella pulizia della casa. Ha una durata della batteria eccellente, aspira e lava in maniera impeccabile ed è possibile scegliere parecchie modalità di pulizia e lavaggio.

La creazione della mappa è molto rapida e la navigazione è sempre precisa. Va un pochino in difficoltà con oggetti di piccole dimensioni lasciati sul pavimento, non li riconosce e si può bloccare.

Nel complesso sono pienamente soddisfatto.

Dreame L10 Ultra è disponibile a partire da oggi 14 Febbraio su amazon a questo link, al prezzo di lancio di 849 euro, anziché 899 euro.

Ma non finisce qui, perché aggiungendo al carrello anche questo set di accessori e utilizzando il coupon L10FREEKIT, saranno in omaggio!

L’offerta è valida fino al 28 Febbraio 2023.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …