Come utilizzare l’opzione x-seriex e Skypephone di H3G insieme a skypeout sui nostri terminali Win mobile (Touch HD compreso)

Jack12 mi ha inviato questa guida per i possessori di SIM 3 e terminali WindowsMobile.

Con questi semplici passaggi potremo finalmente utilizzare l’opzione x-seriex e skypephone di H3G insieme a skypeout sui nostri terminali Win mobile!!

Scaricate iskoot e installatelo.

Con un editor di registro andate in HKEY CURRENT USER > Software>iSkoot>Skype>Device

{IMU_88_31}

e modificate i valori come indicato:

“BackupHost”=http://skype.tre.it/p-iskoot

“BaseUrl”=http://skype.tre.it/p-iskoot

“CallUrl”=http://skype.tre.it/p-iskoot

“DefaultSkHost”=http://skype.tre.it/p-iskoot

“PushHost”=http://skype.tre.it/p-iskoot (è probabile che questo valore non ci sia,in questo caso basta crearne uno)

“Callnumber”=+393933934447

A me le chiavi di registro non comparivano all’inizio ma un soft reset dopo l’installazione ha risolto il tutto!

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

14 comments

  1. non sapevo dove contattarti ma il blog con explorer non si apre da una serie di errori (almeno a me) non ho capito da cosa possa dipendere cmq parlo di wxp pack3 su vista non ho ancora controllato lo uso molto meno saluti Gianni

  2. sono passato a h3g e mi hanno attivato la promozione x-series gratuitamente ma fino ad ora non ero riuscito ad utilizzare quel credito!

    :thanks grazie!

  3. qnd cerco di creare la nuova voce pushhost mi segnala un errore e si blokka tutto!cm fare^?

  4. ma lo avete provato su diversi dispositivi?????

  5. ragazzi, sapete dirmi se posso utilizzare skype anche da un blackberry? ho tariffa flat. abbonamento zero7. grazie mille

  6. Ragazzi,ho appena provato con un PocketPc marchiato ETEN a far funzionare skype con scheda dello skyphone e, nonostante riesca a cambiare tutte le chiavi di registro impostate, appena provo a collegarsi con Iskoot a Skype cerca di collegarsi ad Internet… solo che il mio telefono non è configurato per la connessione ad Internet, dunque non ce la fa. Sbaglio qualcosa? Non so se devo configurare il mio pocket pc per connettersi UMTS per la tre… credo che in quel caso pagherei la connessione dati!

  7. Ho provato alla fine a collegarmi via UMTS, configurando il cellulare e provando Iskoot modificando come consiglia quel link… beh, ho fatto qualche chiamata e ho controllato in tempo reale sul sito tre le mie soglie. Le chiamate skype sono scalate dalle 10 ore giornaliere, dunque il metodo funziona!!

    Unico problema è che ho smanettato un po’ con il telefono mentre era attiva la connessione dati, e purtroppo un po’ di credito me lo ha scalato: ora devo capire se è legato all’uso di Skype (non tanto le chiamate, quelle le scale dalle soglie dell’offerta, quanto piuttosto all’aggiornamento contatti o cose del genere) o ad altri applicativi che in automatico appena vedono la connessione dati disponibile fanno di testa loro (leggasi: Outlook per il download della Posta, il meteo etc.) e scaricano kb.
    Grazie mille per il prezioso articolo 🙂