Il tuo iPhone 4 non prende la rete? Non sei capace ad impugnarlo!

Steve Jobs risponde ad una mail inviata dalla redazione di Engadget..

L’ oggetto è il calo di ricezione di iPhone 4 quando impugnato con la mano..

La risposta sembra un presa per il culo..

Prendere in mano qualsiasi telefono porta sempre un po’ di attenuazione delle prestazioni dell’antenna e afferrarlo in alcuni posti anziché altri è peggio a seconda della disposizione delle antenne. Questo è un fatto che riguarda ogni telefono.

Se avete risontrato questo problema sul vostro iPhone 4, evitate di prenderlo nell’angolo sinistro inferiore in un modo da coprire entrambe le bande nere laterali nella striscia metallica, o semplicemente usate una cover.

Sinceramente non so che dire..

iPhone 4 è talmente rivoluzionario che non lo sappiamo nemmeno tenere in mano?

Nebula79 posta nei commenti al precenedente articolo una probabile soluzione al problema :

il problema della ricezione è legato al firmware in quanto anche gli iPhone 3G con firmware 4.0 hanno lo stesso problema (non coprendo l’angolo in basso ma la parte posteriore). Provare per credere.
Da quello che vedo è semplicemente dovuto ad una gestione troppo preventiva della potenza di trasmissione. Infatti, in funzione della ricezione, il dispositivo va a regolare la potenza di trasmissione. Il principio è molto semplice: terminali vicini al ripetitore usano poca potenza, quelli lontani di più. Se tutti usassero la potenza massima (a parte drenare la batteria…)i terminali vicini, coprirebbero i segnali di quelli lontani. Ora, io credo proprio che abbiano limitato troppo la potenza di trasmissione per salvaguardare la batteria (che infatti anche nel 3G con firmare 4.0 dura di più)

Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni!

Ho provato a coprire con tutta la mano sia il Galaxy S che il Nexus One e il segnale non si mosso..

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …