Samsung Smart TV e Galaxy S III : Video Prova di AllShare Control e riproduzione file con AllShare Play

Samsung Smart Tv e Samsung Galaxy S III sono la massima espressione di una convergenza perfetta tra dispositivi.

Se siete possessori di questi due prodotti, potrete usare il vostro Galaxy S III come un telecomando avanzato e visualizzare foto, video e musica direttamente sulla Smart Tv con un tocco.

Ho registrato un video dove vi mostro il funzionamento.

{IMU_468_60}

Samsung Galaxy SIII e Samsung Smart TV : Come funziona Allshare control e riproduzione file con AllShare Play.

Il televisore utilizzato nel video è un Samsung Smart TV Serie 6 da 37 pollici (37ES6710)

L’ applicazione AllShare Control è compatibile  con Galaxy S II (Gingerbread), Galaxy Note (Gingerbread), Galaxy S III (Ice Cream Sandwich) e funziona con tutti i modelli Smart TV del 2012 e del 2011 (D7000)

AllShare control lo potete scaricare da SamsungApps oppure dal Google Play gratuitamente.

 

Prossimamente è in arrivo anche la funzione Second View

Stop alle liti domestiche, l’applicazione Second View consente di immergersi in molteplici contenuti attraverso tablet, smartphone e Smart TV da qualsiasi punto della casa: non è più necessario scegliere tra la partita del cuore e il film tanto atteso in onda la stessa sera o rinunciare alla TV se la sala è già occupata perchè questa app offre la massima libertà di gestire il proprio  intrattenimento domestico a 360°. La connettività tra Smart TV,  Galaxy SIII e Galaxy Tab permette infatti di vedere su mobile il medesimo contenuto del TV, in un altro ambiente della casa, o di visualizzare una fonte differente da quella che appare in TV.

 

Che ne pensate?

Trovo queste funzioni davvero comode e interessanti!

Samsung sta creando un suo ecosistema sempre più completo e facile da utilizzare.

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

9 comments

  1. Non trovo niente di compatibile con il mio samsung galaxy note….

  2. Ciao ragazzi
    ho appena comprato unasmart TV serie 8000 e ho un Galaxy SII. Sto cercando il modo di vedere le immagini trasmesse dalla TV sullo smartphone ma non riesco. AllShare è incompatibile e io sono alla Versione 4.0.3 ora sul telefono.
    Mi sapete aiutare?

  3. Dalla Tv allo smartphone al momento non è possibile 🙁 Devono aggiornare l’ app

  4. Ciao a tutti, prima di tutti complimenti per l’articolo e il video, come seconda cosa volevo chiedervi una mano in quanto sul mio s3 allshare control ha smesso di funzionare, non riesco a capire cosa sia successo visto che fino ad una settimana fa funzionava perfettamente, aspetto consigli, grazie in anticipo

  5. Il problema per ora è che la mia tv è in rete domestica cablata, mentre il telefono è in wi-fi. Sebbene l’indirizzamento sia lo stesso, non si vedono!

  6. funziona anche con l’s3 mini??

  7. D6500 non la vede ! Lo disinstallo subito

  8. io cerco all share ma mi dice che il download del programma 1.6.0.1 non è disponibile nel server del fabbricante/sviluppatore

  9. e ho un s3 versione 4.3