Recensione back cover originale Samsung Galaxy S5 per ricarica wireless.

Samsung Galaxy S5 è in grado di ricaricarsi senza fili semplicemente con un accessorio venduto a parte che andrà a sostituire la cover posteriore dello smartphone.

DSC04623

Il costo di questo oggetto si aggira sui 30 euro, vediamo come funziona!

  • Come ricaricare Samsung Galaxy S5 senza fili.

La cover wireless è disponibile al momento solo nella versione bianca e nera e l’ installazione è molto semplice e immediata. Basta rimuovere l’ attuale cover originale e sostituirla.

DSC04622

Lo smartphone aumenta di peso, passa da 145 grammi a 162 grammi e lo spessore arriva a 10.1 mm

DSC04632

DSC04631

DSC04630

Dovrete dire addio alle cover, poichè non entreranno più! Chiaramente la cover è studiata per mantenere l’ impermeabilità dello smartphone e non andrà ad alterare questa importante caratteristica dello smartphone.

Grazie alla ricarica wireless, non sarà più necessario aprire lo sportellino (che sembra tanto fragile)  per collegare il carica batteria.

DSC04628

Lo standard utilizzato da Samsung è Qi ed è compatibile con tutti i carica batteria aventi il seguente logo.

Logo Qi

Se avete un dispositivo HTCHuaweiLG ElectronicsMotorola MobilityNokiaSamsung, e Sony, la compatibilità è garantita. Io utilizzo il caricabatteria ADATA Elite CE700 e funziona perfettamente.

La corrente di ingresso è di o,75 A, inferiore alla normale ricarica via cavo. Questo si traduce in tempi di ricarica più lunghi.

Cosa è piaciuto

  • Comodità nel ricaricare senza fili
  • Lo sportellino che ricopre la micro USB durerà sicuramente di più

Cosa non è piaciuto

[badlist]
  • Aumentano peso e dimensioni
  • Le cover non sono più compatibili
[/badlist]   Ho acquistato la back cover bianca per la ricarica wireless su Amazon (spedizione gratuita con Prime) al prezzo di circa 30 euro.

 

 

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione DREAME L10 ULTRA : Lava, aspira ed è super efficace!

Dopo l’incredibile successo della versione L10S ULTRA, Dreame lancia sul mercato a partire da oggi …