Htc One Vs Galaxy S4 : Ultrapixel contro megapixel | Sfida fotografica

La fotocamera Ultrapixel di Htc One contro la fotocamera da 13 Megapixel di Samsung Galaxy S 4.

Ultrapixel Vs Megapixel

Ho effettuato i soliti scatti con entrambi i device, utilizzando la modalità automatica e una giornata di sole con luce ottimale.

Vediamo le foto!

Cliccate sulle immagini per la visualizzazione a schermo intero

Htc One

Galaxy S 4

Htc One

Galaxy S 4

Macro

Htc One

Galaxy S 4

Htc One

Galaxy S 4

Htc One

Galaxy S 4

Htc One

 

Galaxy S 4

Htc One

Galaxy S 4

Mancano gli scatti in notturna, per ora accontentatevi di questi 😛

 

QUI trovate l’ album con tutte le foto di Samsung Galaxy S 4 e QUI trovate l’ album con tutte le foto di Htc One

 

Come al solito, lascio a voi le conclusioni!

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …

17 comments

  1. i colori di htc sembrano piu naturali,certo in termini di dimensioni i mpixel si fanno sentire

  2. Confermo quello che ho sempre detto, One si difende ma i 4Mpx si vedono. Io non faccio le foto con il cell per poi vederle solo sul telefonino…le scarico sul pc o le guardo sul tv, quindi la differenza c’è e si vede. Chi dice che con il buio la situazione si ribalta, faccio presente che il 70% delle foto si fanno di giorno e che impostando la modalità notte o scarsa illuminazione sull’S4 i risultati sono molto buoni. Purtroppo quasi nessuno fa prove tenendo conto di questa cosa…

  3. Concordo, Htc One ha i colori più naturali, ma la risoluzione è quella che è 🙁

  4. Io di foto ne faccio molte al chiuso…e che sia giorno o notte molte volte l’illuminazione non è ideale…quindi ben venga foto buone con scarsa illuminazione

  5. un cell perfetto, con una fotocamera appena sufficente… altra cag… di htc…

  6. Hahahahahahaha

  7. Come ho scritto sopra,basta attivare le modalitá giuste sul Samsung e farà foto buone come One. Possibile che nessuno lo sappia? Fino ad ora ho visto un solo confronto fatto cosi…come mai?

  8. a me piu’ che voglia di vedere le foto mi vien voglia di farmi un bel week end a portofino! 😀
    belle foto cmq!! meglio s4 come dettaglio il che avvalora la mia scelta di essermelo comprato ma devo dire che htc one non si comporta male!
    in chiave 2014 (una 8mxp ultrapixel??) puo’ dare i suoi frutti!!

  9. perche’ vogliono convincersi di aver fatto la scelta giusta a comprarlo lol

  10. Le foto fatte fino ad oggi con gli smartphone negli interni sono sempre imbarazzanti…non so che foto faccia tu…

  11. Ho semplicemente detto che impostando le scene giuste su S4, fa foto come One con sta famosa Ultrapixel. Non è che hanno inventato chissa che cosa, basta settare in maniera giusta lo smartphone. Non ho detto che al buoi faccio foto stupende…basta leggere bene quello che ho scritto.

  12. buio…non buoi…!!!!

  13. Se htc one ha un sensore più sensibile alla luce, puoi settare quanto e come vuoi il gs4 ma in condizioni di scarsa luminosità non sarà mai uguale….o foto più scure( e con rumore video), o foto più mosse…tutti i telefoni che ho avuto fanno schifo in situazioni con poca luce; il che non vuol dire di notte, ma basta essere all’interno con luci modeste che le foto fanno schifo; la modalità notte va bene solo per soggetti fermi…se c’ è del movimento diventano inguardabili…

  14. Basta cercare le prove fatte con One e S4 settato per scarsa illuminazione e poi vedi come le fa. Hanno anche provato il best shot di sera con un risultato ottimo.
    P.S. Non ho un S4

  15. ma che dici…in tutte le prove al buio s4 è uscito malissimo,mio fratello ha s4 io uso l htc e i garantisco di giorno nn ce storia a favore di s4 ma di notte nn ce storia a favore di htc,,,nei video invece è diverso l htc è ottimo anche di giorno…

  16. vedere le foto di one a tutto schermo è come guardare le foto che ho fatto 15 anni fa con la prima digitale compatta che ho avuto, una vecchia hp photosmart…e di certo non è un complimento, perchè la scelta di passare da reflex con rullino a una compatta digitale fu un po’ prematura e lo sbaglio si ripercuote a distanza di anni guardando le stampe di vecchi ricordi nelle quale puoi contare a occhio nudo i pixel ahaha -.-

  17. Purtroppo il sito non mi permette di mettere il link della prova. Cercate w w w fgfoto . net Test fotografico Samsung S4 e andate al minuto 12.40