Assistenza LCD Samsung + Unieuro.. Siamo alle solite!!

Oggi vi racconto la storiella capitata ai miei (futuri) cognatini..

Per il regalo di nozze, hanno ricevuto un LCD Samsung serie 6 Full HD, modello LE 37A656A1F, acquistato presso uniNeuro.

image

Il televisore gli è stato consegnato il giorno prima delle nozze e poi è rimasto in casa imballato fino al ritorno dal viaggio di nozze.

Appena rientrati dal viaggio, siamo andati a vedere il classico filmino, registrato con una telecamera HD, sul nuovo fantastico TV.

Ma ecco l’ amara sorpresa!!

Appena acceso, nessun problema..ma poco dopo le immagini visualizzate sul pannello si fermano e iniziano a colare in un modo assurdo!! Mi viene moilto difficile da spiegare, in quanto non avevo mai visto una cosa del genere!!

Panico!! Spegniamo subito il TV e la telecamera e proviamo a guardare la Tv con il digitale terrestre.

Stesso effetto, immagini congelate sullo schermo e colori che svaniscono..

Il giorno dopo, Simone, si reca dal rivenditore e gli pone il problema. Purtroppo viene rimbalzato dal negoziante con una laconica frase:

Mi dispiace ma sono già passato 8 giorni e non posso sostituirlo, le mando il tecnico Samsung a casa.

Tralasciando le varie polemiche, che riprenderò alla fine, dopo alcuni giorni arriva il tecnico a casa. Smonta il televisore e cambia una scheda.

Ma all’ accensione il problema persiste!!

La diagnosi a questo punto è: sostiuire completamente il pannello LCD!!

A questo punto la sostituzione con un nuovo TV sembra cosa fatta, ma invece il tecnico risponde picche, dicendo che Samsung non prevede la sostituzione con un nuovo prodotto!!

Se lo prende con se e lo porta nel centro assistenza!

Tutt’ ora il Tv è ancora in assistenza e i tempi di consegna sono sconosciuti..

Ma bravi!! 1500 € per un televisore già guasto dalla nascita!!

Posso capire che siano già passati gli 8 giorni, ma un pochino di elasticità mentale no?? Tenendo conto che nel centro uniNeuro c’è stata fatta una lista di nozze di oltre 10.000 €!!

Mentre l’ assistenza Samsung non farebbe prima a sostituire il TV con uno nuovo e rivendere poi il Tv riparato come prodotto ricondizionato??

In attesa di sviluppi, una letterina di un avvocato è già in viaggio verso Samsung..

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

12 comments

  1. Fosse per me i vari Trony , unieuro, mediaworl non dovrebbero nemmeno esistere..

  2. Fosse per me i vari Trony , unieuro, mediaworld non dovrebbero nemmeno esistere..

  3. Eh si!! Concordo con te mauikek!!

  4. :oooo :grrr:

  5. :wow: 🙁 🙂 🙂 :fumiamo