Recensione Feiyutech SPG-C, il gimbal alla portata di tutti! (90€ con coupon)

L’acquisto di un gimbal mi ha sempre lasciato piuttosto perplesso, in quanto l’ho sempre considerato più un capriccio che una necessità e ho sempre pensato che l’investimento non dovesse superare le 100 euro.

Dopo diverse ricerche mi sono deciso è ho puntato il malloppo sul Feiyutech SPG-C un Gimbal economico (varia tra i 90 e 100 euro) che vale tutti, ma proprio tutti, i soldi spesi!

Il motivo? Ve lo spiego nella recensione!

Feiyutec SPG-C : Video recensione

Confezione

Nella confezione troviamo il gimbal, la comoda e indispensabile custodia rivestita, i pesi per il bilanciamento, la batteria ricaricabile e il cavetto USB/Micro USB per la ricarica.

Per funzionare correttamente bisogna utilizzare i pesi a seconda del dispositivo che stiamo utilizzando.

Nella seguente immagine c’è uno schema di come vanno utilizzati.

Trovare il giusto bilanciamento non è facile, se vediamo che da spento il dispositivo rimane storto, si può allontanare il device dalla base, come mostrato nella seguente illustrazione.

Con il Galaxy S8+ e il contrappeso più pesante rimane bilanciato anche da spento, con il Galaxy Note 8 e iPhone 7 Plus non ci sono riuscito :/

Poco male e nulla di grave, poiché basta accenderlo e si bilancia da solo.

Ma il Gimbal a cosa serve?

Il Gimbal è una sospensione cardanica che permette la stabilizzazione di un oggetto su due o tre assi.  In poche parole serve (in questo caso) a mantenere orizzontale il nostro smartphone.

Si utilizza principalmente per registrare video, in quanto i movimenti della nostra mano, delle braccia e delle gambe (quando camminiamo, ad esempio) vengono completamente azzerati dal gimbal e permettono una ripresa stabilizzata e del tutto professionale.

La differenza di una ripresa con e senza gimbal è abissale, soprattutto se stiamo camminando.

Diventerà un vostro alleato soprattutto in vacanza e vi sentirete molto osservati dalle persone che vi circondano 😀

Ma è pesante?

Non è leggerissimo, ma nemmeno troppo pesante. Con lo smartphone (nel mio caso dei padelloni da 170/200 grammi) si arriva a circa 600/700 grammi di peso totale e devo dire che non è affatto un problema utilizzarlo a lungo.

Quanto dura la batteria?

Fino a sette ore, che per un prodotto del genere sono assai!  Si ricarica in circa 3 ore ed è possibile anche utilizzarlo collegato ad un powerbank.

Ha il bluetooth e la sua applicazione?

Si, Feiyutech SPG-C si connette via BT con il vostro smartphone Android e iOS e si interfaccia con la sua applicazione, permettendovi di sfruttarlo al 100%.

Download applicazione Feiyu GO per Android

Download applicazione Feiyu GO per iOS

La versione iOS ha più opzioni di scatto ed è tradotta in Italiano.

Vi ricordo comunque che l’utilizzo dell’applicazione non è fondamentale, in quanto il gimbal funziona egregiamente anche senza.

Conclusioni e dove acquistarlo.

Beh, sono rimasto assai sorpreso dalla qualità di questo gimbal.  Il rapporto qualità/prezzo è pazzesco e con soli 90 euro vi portate a casa un oggettino che ha dell’incredibile!

Se siete interessati lo potete acquistare su TomTop a questo link,  al prezzo esclusivo di 89,90 euro, grazie al coupon HTY10GMB da inserire in fase di acquisto.

La spedizione avviene gratis con posta raccomandata e vi arriva in circa 7-12 giorni lavorativi, senza spese doganali.

Un vero affare!

 

A presto.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. Andrea De Filippo

    Bassa resa alta resa, prodotto che vale ogni euro che costa, per altro consigliato da Apple e venduto nel suo store. E se Apple lo vende un motivo c’è 😀

  2. Che mi dici della funzionalità di controllo dello zoom su iphone ? È fluida o a scatti come in altri gimbal ?

  3. Ciao! È bello fluido, zero lag!

  4. Tnx, immaginavo fosse qualcosa legato all’app e quindi alla “buona programmazione” 😀

    Bene, ci faccio un pensierino allora.