Acer Liquid Metal : Immagini e caratteristiche tecniche ufficiali. Prezzo 399 euro

Acer ha ufficializzato il nuovo Liquid Metal, terminale Android Froyo 2.2 in arrivo a Novembre nel mercato Italiano ad un prezzo consigliato di 399 euro.

Al suo interno pulsa il processore Qualcomm 7230 a 800 Mhz, il solito del T-Mobile G2, con 512 mb di Ram e 512 MB di Rom.

La fotocamera da 5 Megapixel è in grado di registrare video in HD a 720p.

Vediamo la scheda tecnica ufficiale di questo piccolo gioiellino con display da 3,6 pollici.

Comunicato stampa

Liquid Metal è lo smartphone Acer di ultima generazione che include il meglio delle soluzioni attualmente disponibili per il mercato mobile. Progettato per tutti coloro che conducono uno stile di vite moderno, dinamico e pienamente integrato, è lo strumento perfetto per rispondere al crescente bisogno di rimanere connessi. Grazie ad una navigazione estremamente veloce e una fruizione dei contenuti multimediali senza pari, queste esigenze diventano realtà.

Stile ed eleganza caratterizzano il design morbido, sinuoso e curvilineo per una presa perfetta. Liquid Metal è dotato di un display  dalle linee arrotondate, appositamente studiato, per regalare una visualizzazione davvero sensazionale. Come in tutta la serie Acer Liquid ritroviamo i Led delle notifiche nella parte superiore del telefono, per segnalare in modo chiaro e intuitivo chiamate perse, necessità di ricaricare la batteria o nuovi messaggi in arrivo.

I materiali selezionati, come l’acciaio inossidabile del copri-batteria, sono solidi e resistenti e le finiture cromate restituiscono una sensazione di elevata qualità per un estremo piacere sia tattile che visivo.

Liquid Metal preme sull’acceleratore assicurando una maggior velocità a tutte le attività, in particolare la navigazione sul web, grazie alla combinazione di:

–       Processore: Qualcomm 7230 da 800 MHz per una navigazione fulminea

–       Sistema Operativo: Android Froyo è 5 volte più veloce rispetto alla versione precedente

–       Browser: apre le pagine Internet più velocemente, grazie al supporto Flash e all’ottimizzazione del motore JavaScript

–       Connettività: super veloce a casa o in viaggio grazie al WiFi n[1] e HSDPA 14.4Mbps[2]

–   Funzionalità multitouch: per ridimensionare le pagine web, le foto o le mappe in modo in tutta facilità.

Liquid Metal integra in armonia la più complete esperienza multimediale con il massimo dell’entertainment.

–        registra video in HD a 720p (30fps) e li riproduce in alta risoluzione in formato Xvid

–        la fotocamera è da 5MP A/F con LED Flash, stabilizzatore delle immagini, riconoscimento facciale e del sorriso

–       Tanta buona musica per tutti i gusti grazie al coinvolgente Dolby Surround con profili EQ e Dynamic Bass Boost.

–       Trascrizione fonetica

Liquid Metal non è solo espressione di stile e potenza, ma anche un dispositivo capace di offrire un’esperienza davvero unica grazie alla nuova interfaccia sviluppata da Acer.

–       Breeze, la nuova user interface di Acer è stata sviluppata per gestire le applicazioni in modo ancora più intuitivo. Informazioni e notifiche sono visibili anche a schermo bloccato; visualizza lo storico delle applicazioni e avviale velocemente con un solo tocco; personalizza la home page come più ti piace e in base alle esigenze specifiche;

–       SocialJogger,  la nuova app sviluppata da Acer,  riunisce in un unico feed Facebook e Twitter, permettendo all’utente di navigare attraverso gli aggiornamenti con la rotellina, ricevere gli aggiornamenti direttamente attraverso il widget dedicato e commentare o condividere direttamente dall’interfaccia user friendly.

Attraverso la tecnologia DLNA/UPnP, il Liquid Metal si trasforma in vero e proprio server wireless per tutti i dispositivi di casa, questo vuol dire che tutti i contenuti multimediali memorizzati sullo smartphone possono essere condivisi con il PC, la TV o le console di gioco.

Inoltre, è in grado di fornire al computer la connessione ad internet, se collegato via USB. Davvero utile per gli spostamenti in treno o in vacanza. Il software per PC Acer EasyLink è gratuito e permette anche la connessione ad internet protetto (https).

Ancora non ti basta? Questo smartphone di ultima generazione può diventare un hotspot WiFi per tutti i dispositivi abilitati, in modo che possano connettersi a Internet attraverso la connessione 3G del Liquid Metal.

Disponibile da novembre in due colorazioni: nel modernissimo argento e nell’elegante marrone.

  • Scheda tecnica Acer Liquid Metal

Hardware

SizeDimensions115 x 63 x 13.5mm
Weight135g
BatteryTalk time

Standby time

Up to 8h (3G)         / Up to 11h (2G)

Up to 550h (3G)    / Up to 450h (2G)

CapacityLi-Ion 1500 mAh
RadioHSDPA / HSUPA900 or 850, 1900, 2100 MHz

DL up to 14.4Mbps / UL  2Mbps

GSM / EDGE850, 900, 1800, 1900 MHz
ProcessingCPU / ModemQualcomm 7230 800 MHz
ROM / RAM512 MB / 512 MB
DisplayScreenLCD 3.6” WVGA 16M colours
Touch technologyCapacitive multitouch
ImagingCamera5 MP A/F, LED Flash, face tracking, smile detection, image stabilization, geotagging
Video recordingHD 720p@30fps
ConnectivityWiFi802.11 b/g/n
BluetoothClass 2.1 + EDR
GPS / A-GPSYes / Yes
USB interfaceMicro-USB
Audio output3.5mm audio jack, Dolby mobile
Memory slotMicro-SDHC slot (up to 32 GB)
SensorsSensorsAccelorometer, proximity, compass,

ambient light

KeysNavigation

Others

Home, Search, Back, Menu

Power, Camera, Volume

OS & APPLICATIONS

OSVersionAndroid 2.2 “Froyo”
UIVersionAcer Breeze
Text entryKeyboardSoftware keyboards with XT9
MessagingIMGoogle Talk
EmailGmail, Webmail
AttachmentsDocuments To Go (Word, Excel, Powerpoint, PDF)
WebBrowserAndroid browser

with Flash 10.1 support

SearchGoogle Search
MultimediaVideo, MusicnemoPlayer, Aupeo
Music recognitionMusicA*
Media streamingYouTube, Spinlets
Post / uploadPicasa, YouTube
Video codecsMPEG-4, H.264, Xvid, WMV HD
Media sharingUPnP
Copy protectionOMA DRM 2.0
Social NetworkingPersonalFacebook
MicrobloggingTwitter
ContactsFacebook, Twitter, Barcode
ProductivityPush mailGmail, MS Exchange
PC syncAcer Sync
Cloud syncGoogle Cloud Sync
Location-based servicesA-GPSGoogle Ephemeris server
Maps & directionsGoogle Maps, Navigation
Online storeApp downloadAndroid Marketplace

Davvero molto interessante questo nuovo Liquid Metal

Che ne pensate?

A Presto

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …