Alzi la mano chi non ha mai sperato di vedere un dispositivo Android di Nokia con Google Play Store? Dopo l’acquisizione di Microsoft sembrava ormai impossibile e invece…ecco a voi Nokia N1!

Non è uno smartphone visto che Microsoft non ha concesso l’utilizzo del nome per questa tipologia di device ma si tratta di un tablet 4:3 da 7,9” di display che sembra un iPad mini.
Il nuovo Nokia N1 avrà una CPU Quad-Core Intel a 64bit, 2 GB di RAM, una GPU PowerVR G6430 a 533 MHz, chassis in alluminio, connettore micro USB 2.0 type-c per la ricarica (quindi un connettore che permetterà di inserire il cavo sia in un verso che nell’altro) e uno schermo IPS con risoluzione 2048×1536 ricoperto da un vetro Gorilla® glass 3.
Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop con Z-Launcher in versione tablet in esclusiva per questo prodotto, non mancheranno le Google Apps e il browser di default sarà Firefox.
Il prezzo sarà molto contenuto, si parla di 250$ + tasse e arriverà anche in Europa, nell’attesa di metterci le mani sopra il prima possibile, vi rimandiamo al sito ufficiale.
Tecnophone.it Tecnologia & cellulari per tutti i gusti!

Mah..speriamo bene. Mi fa una rabbia…vedere un brand come Nokia gestito in maniera orrenda da persone che nel giro di pochi anni hanno buttato all’aria un patrimonio, regalando risorse e marchio a Microsoft, quando dopo la caduta per eccessiva stasi sugli allori, sarebbe bastato far un semplice accordo con Google e inserire Android nei propri terminali.
Ad oggi altro che Samsung ed Lg, Nokia sarebbe tornata regina incontrastata delle vendite, magari sviluppando una propia UI su base Android e chicche software in stile Motorola.
Mi piace !Ma non comprerò mai niente che arriva dalla Foxcoon.