Chi sono

Ciao a tutti da Diego di Tecnophone.it 🙂

Sono nato nel 79, sono di Sarzana e sono cresciuto a pane e Amiga.

Ho aperto questo blog nel lontano Febbraio 2008 e rimane in vita grazie alla passione che ho per la tecnologia.

Ho iniziato con i primi Nokia, ho maneggiato i primi smartphone fin dai primissimi modelli e ultimamente il mio interesse è stato catturato anche dai droni e dalla domotica.

Il sito è gestito interamente dal sottoscritto e dal collega ed amico Dario Caliendo (Editore di fanpage.it)

Da circa 8 anni è in atto una collaborazione con il famoso portale www.pianetacellulare.it 

Ciao!

MWC 09 : Video Live Sony Ericsson IDOU

Il MWC 09 è finalmente iniziato!! SlashGears ci mostra in un video il nuovo Sony Ericsson IDOU, terminale con fotocamera da 12,1 Megapixel!!     Come avrete notato dal video, il sistema operativo è Symbian S60 5th Ed e il terminale risulta ancora molto lento nella risposta ai comandi! {IMU_120_240}

Leggi tutto

Sony-Ericsson annuncia il nuovo W995 Walkman e “IDOU”, il primo terminale con fotocamera da 12 Megapixel!

Finalmente ci siamo, le aziende della telefonia svelano i loro gioielli tecnologici alla fiera Mondiale della telefonia a Barcellona. Sony Ericsson spiazza tutti e annuncia il primo terminale con fotocamera da ben 12 Megapixel!! Si chiama IDOU e lo vedremo nel mercato a partire dalla metà del 2009. Tutto questo …

Leggi tutto

Mobile World Congress 2009 : cosa aspettarsi??

Oramai ci siamo!! La fiera più importante a livello mondiale sulla telefonia sta per iniziare!! Le aziende del settore presenteranno i terminali che ci faranno compagnia per tutto il 2009. Vediamo quali potranno essere le novità più interessanti!! Inizierei con i nuovi terminali Samsung! {IMU_120_90}

Leggi tutto

Il PALM Pre appare sul sito del Carrier Sprint

Oramai ci siamo, il nuovo gioiellino tecnologico di PALM si appresta ad invadere il mercato. Il modello presentato recentemente al CES è la versione CDMA per il mercato americano e verrà venduto dal Carrier Sprint.   La versione HSDPA Europea verrà presentata tra qualche giorno al MWC di Barcellona :wow: …

Leggi tutto