iPhone in Italia…funzionerà ??


Scuriosando tra le pagine di  TheAppleLounge, il migliore blog secondo me per i fan della mela, c’è un articolo molto interessante che parla del possibile arrivo in Italia del Melafonino con la Tim.

Oramai si da per certo che arrivi anche in Italia distribuito dalla Tim.

Però di questo benedetto annuncio ufficiale non vi è traccia..

Nell’ attesa io vi chiedo: Funzionera?? Sarà un successo?

Sicuramente verrà distribuito con un contratto di abbonamento abbastanza oneroso, con vincolo minimo di 2 anni.

Voi che fate? Siete disposti a rimanere fedeli e vincolati ad un telefono per tutto questo tempo?

Oppure lo acquisterete per poi sbloccarlo ed utilizzarlo con l’ operatore che vi pare?

Secondo me noi Italiani non siamo propensi a questo tipo di contratto, gli abbonamenti con vincolo non sono tanto utilizzati! A noi piace grattare la tesserina e ricaricare il telefono quando ci pare.

E se poi esce il modello nuovo dopo un mese che l’ho acquistato?? Sono costretto a pagare una penale per disdire l’ abbonamento se voglio l’ultimo modello..

Tutto sommato, io iPhone lo comprerei eccome, però aspetto il modello UMTS e sicuramente non avrò ne vincoli ne abbonamenti.

Il giorno dopo sarebbe già sbloccato ed utilizzato con una Sim a mio piacere.

Ok perderei la garanzia….ma il gioco ne vale la candela!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

11 comments

  1. Sono d’accordissimo con questo articolo anche se, secondo il mio parere, l’iPhone sfonderà in Italia anche con vincolo biennale. Anch’io però aspetto l’uscita del modello con UMTS per poi ovviamente sbloccarlo. A parer mio, la vera pecca è stata proprio quella di non fare uscire il telefonino di casa Apple in Italia con tecnologia 3G.

  2. Il problema è nella forma. Con gli abbonamenti vigenti in italia, fai il contratto quando prendi il telefono, quindi anche se lo sblocchi intanto l’abbonamento lo paghi!
    Si vedrà 😉

  3. Giusto, in America e dalle altre parti dove è in vendita iPhone, non devi fare l’abbonamento contestuale all’ acquisto…chissà se anche da noi faranno così!!
    Io lo spero!!hi hi hi