LG G5 : Test foto e video.

LG G5 ha nel retro una doppia fotocamera con flash dual tone e messa a fuoco laser.

La camera principale è da 16 megapixel con apertura f/1.8, mentre la seconda è da 8 megapixel con apertura f/2.4 e grandangolo da ben 135 gradi.

20160419_165935

E fino a che non la provate, non potete immaginare di quanto sia divertente utilizzarla!

A differenza di Huawei P9, le due fotocamere su G5 lavorano separate ed è possibile scegliere se utilizzare la visione classica oppure quella grandangolare.

20160425_175011_HDR

La qualità delle foto è davvero ottima per quanto riguarda la 16 megapixel, le foto sono piene di dettagli e hanno colori splendidi.

20160419_182842

La camera grandangolare ha una minore qualità dell’immagine, ma sarà quella che utilizzerete di più, poichè vi sembrerà di avere una Go Pro al posto dello smartphone.

Con il grandangolo a 135° il divertimento è assicurato. Vi potete sbizzarrire in scatti che fino ad oggi erano impossibili da effettuare con uno smartphone.

20160420_104613

Di notte il risultato è buono, ma mi sarei aspettato qualcosa di più soprattutto per quanto riguarda la velocità di messa a fuoco e scatto.

20160501_212331

Eccovi una serie di scatti effettuati con lo smartphone, utilizzando entrambe le fotocamere.

Le foto con il grandangolo si distinguono facilmente 🙂


Adesso veniamo alla registrazione video.

  • Test registrazione video in Full HD LG G5

  • Test registrazione video in Full HD a 135° (grandangolo) con LG G5

  • Test registrazione video in 4K con LG G5

La qualità dei video è buona, risultano pieni di dettagli e hanno una buona fluidità. Molto buono è anche l’audio registrato.

Tra le varie opzioni di scatto troviamo la modalità manuale che senza ombra di dubbio è una delle migliori mai provate su uno smartphone.

Se siete abituati ad usare una reflex, con questa modalità vi sentirete a casa.

 

E insomma, che ne dite di questa doppia fotocamera?

LG ha fatto centro.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

3 comments

  1. Penso proprio di si , Diego io ho S6 e cercavo un sostituto come qualità fotocamera e volevo cambiare marca e volevo prendere un lg g5 dual sim perché sono stanco di avere due smartphone e questo lg g5 come foto le fa veramente ottime e si trova import anche dual sim , perché non è facile trovare un dual sim che abbia anche una buona fotocamera . Diego hanno parlato bene anche della buonissima ricezione segnale telefonico cosa che guardo insieme alla fotocamera , tu come la trovi ? Scusa la lungaggine del messaggio, Buona serata.

  2. Ciao! Si, confermo, ottima ricezione e qualità della chiamata. A breve arriva la recensione!

  3. grazie l’aspetto con ansia