Sony presenta due nuovi smartphone della linea Xperia: ecco a voi Xperia Go e Xperia Acro S!

Sony ha oggi annunciato due nuovi smartphone che vanno ad allargare la famiglia denominata Xperia e cioè Xperia Go ed Xperia Acro S due dispositivi che pur mantenendo la linea estetica del fratello maggiore Sony Xperia S hanno caratteristiche diverse, vediamo insieme il comunicato stampa dove sono riportate anche le caratteristiche complete:

 

Xperia Acro S                                      Xperia Go

                                                                             Xperia go e Xperia acro S –

due nuovi smartphone di design, robusti

e resistenti all’acqua nel mondo Sony

 

  • Dispositivi smart, eleganti e robusti pensati per rispondere alle sfide quotidiane senza compromettere funzionalità o design
  • Connettività semplice e intrattenimento premium, sempre e ovunque, grazie a Sony Entertainment Network
  • Reality Display con Mobile Bravia Engine per una nitidezza assoluta dello schermo e fotocamera “fast capture” per passare dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo

 

30 maggio, Milano – Sony Mobile Communication (“Sony Mobile”) annuncia oggi due nuovi smartphone Xperia™ pensati per gli utenti che desiderano un design bello e caratteristiche tecniche all’avanguardia, insieme ad una straordinaria solidità e resistenza all’acqua. Xperia go e Xperia acro S hanno schermi minerali antigraffio e soddisfano gli standard IP Ratings* (International Protection), che indicano il grado resistenza alla polvere e all’ immersione in acqua.

Xperia go e Xperia acro S offrono una connettività semplice per la condivisione e le fruizione di contenuti su TV, smatphone, laptop o tablet. Sono disponibili con i servizi Music and Video Unlimited di Sony Entertainment Network già precaricati che permettono l’accesso agli ultimi successi di Hollywood, le serie TV e milioni di brani musicali. Xperia acro S e Xperia go saranno disponibili a livello globale a partire dal terzo trimestre 2012.

 

Gli utenti chiedono smartphone robusti e resistenti all’acqua

 

Ricerche di mercato dimostrano chiaramente un grandissimo interesse da parte degli utenti verso dispositivi robusti e resistenti all’acqua.
Per esempio, una recente ricerca condotta in Giappone da Mobile Marketing Data Labo** ha evidenziato come la resistenza all’acqua sia per gli utenti, la terza caratteristica più importante per uno smartphone.  In un sondaggio*** tra la community di Facebook, per oltre un terzo dei partecipanti la solidità è l’aspetto più importante nella scelta di uno smartphone. Inoltre, Xperia acro HD, che vanta la stessa robustezza e resistenza di Xperia acro S, è stato il “best selling smartphone” dal suo lancio nel mese di marzo****, rivelando subito come impermeabilità e solidità siano aspetti davvero importanti.

Xperia go – lo stile marchiato Sony in uno smartphone dall’estrema robustezza

Con Xperia go gli utenti possono guardare gli ultimi film e show televisivi con una nitidezza assoluta delle immagini e performance ancora più veloci. Il design raffinato ed elegante dimostra come anche uno smartphone solido e resistente all’acqua non debba più essere ingombrante e privo di stile.

 

Xperia go in breve

  • 3.5” Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta dello schermo
  • Fotocamera da 5MP “fast capture”, per passare dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo
  • Schermo minerale antigraffio funzionante con le dita bagnate
  • Il più alto grado di resistenza alla polvere e all’ acqua per uno smartphone – IP67 Rating
  • Processore da 1 GHz dual-core per prestazioni ancora più veloci
  • Lancio con Android 2.3 (Gingerbread), aggiornabile ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
  • Disponibile nei colori nero, bianco e giallo
  • Xperia go sarà lanciato nel mercato US con il nome di “Xperia advance”

 

Xperia acro S – Uno smartphone HD elegante e resistente all’acqua

Xperia acro S vanta Reality Display HD da 4.3” per una nitidezza straordinaria, registrazione video full HD, HD video chat, semplice connettività HDMI TV per fruire dei contenuti sul grande schermo, e il più alto grado di resistenza all’acqua per uno smartphone. Tecnologia NFC, che permette ad Xperia acro S di aprire le diverse applicazioni semplicemente sfiorando uno degli Xperia SmartTag.

 

Xperia acro S in breve

  • 4.3” 720p HD Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta dello schermo
  • Fotocamera da 12MP “fast capture” che passa dalla modalità stand-by direttamente allo scatto in poco più di un secondo con la sola pressione del tasto
  • PlayStation™ Certified
  • Registrazione video full 1080p HD e fotocamera frontale 720p HD
  • Schermo minerale antigraffio funzionante con le dita bagnate
  • IP55 e IP57 Ratings per la resistenza alla polvere e all’acqua
  • Processore da 1.5Ghz dual-core per prestazioni ancora più veloci
  • Lanciato con Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
  • Disponibile nei colori nero, bianco e rosa
  • Non sappiamo ancora i prezzi ufficiali dei due dispositivi mentre per quanto riguarda le specifiche sembrano molto valide per affrontare il mercato degli smartphone di fascia media.

     

    A presto

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …