Sony presenta due nuovi smartphone della linea Xperia: ecco a voi Xperia Go e Xperia Acro S!

Sony ha oggi annunciato due nuovi smartphone che vanno ad allargare la famiglia denominata Xperia e cioè Xperia Go ed Xperia Acro S due dispositivi che pur mantenendo la linea estetica del fratello maggiore Sony Xperia S hanno caratteristiche diverse, vediamo insieme il comunicato stampa dove sono riportate anche le caratteristiche complete:

 

Xperia Acro S                                      Xperia Go

                                                                             Xperia go e Xperia acro S –

due nuovi smartphone di design, robusti

e resistenti all’acqua nel mondo Sony

 

  • Dispositivi smart, eleganti e robusti pensati per rispondere alle sfide quotidiane senza compromettere funzionalità o design
  • Connettività semplice e intrattenimento premium, sempre e ovunque, grazie a Sony Entertainment Network
  • Reality Display con Mobile Bravia Engine per una nitidezza assoluta dello schermo e fotocamera “fast capture” per passare dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo

 

30 maggio, Milano – Sony Mobile Communication (“Sony Mobile”) annuncia oggi due nuovi smartphone Xperia™ pensati per gli utenti che desiderano un design bello e caratteristiche tecniche all’avanguardia, insieme ad una straordinaria solidità e resistenza all’acqua. Xperia go e Xperia acro S hanno schermi minerali antigraffio e soddisfano gli standard IP Ratings* (International Protection), che indicano il grado resistenza alla polvere e all’ immersione in acqua.

Xperia go e Xperia acro S offrono una connettività semplice per la condivisione e le fruizione di contenuti su TV, smatphone, laptop o tablet. Sono disponibili con i servizi Music and Video Unlimited di Sony Entertainment Network già precaricati che permettono l’accesso agli ultimi successi di Hollywood, le serie TV e milioni di brani musicali. Xperia acro S e Xperia go saranno disponibili a livello globale a partire dal terzo trimestre 2012.

 

Gli utenti chiedono smartphone robusti e resistenti all’acqua

 

Ricerche di mercato dimostrano chiaramente un grandissimo interesse da parte degli utenti verso dispositivi robusti e resistenti all’acqua.
Per esempio, una recente ricerca condotta in Giappone da Mobile Marketing Data Labo** ha evidenziato come la resistenza all’acqua sia per gli utenti, la terza caratteristica più importante per uno smartphone.  In un sondaggio*** tra la community di Facebook, per oltre un terzo dei partecipanti la solidità è l’aspetto più importante nella scelta di uno smartphone. Inoltre, Xperia acro HD, che vanta la stessa robustezza e resistenza di Xperia acro S, è stato il “best selling smartphone” dal suo lancio nel mese di marzo****, rivelando subito come impermeabilità e solidità siano aspetti davvero importanti.

Xperia go – lo stile marchiato Sony in uno smartphone dall’estrema robustezza

Con Xperia go gli utenti possono guardare gli ultimi film e show televisivi con una nitidezza assoluta delle immagini e performance ancora più veloci. Il design raffinato ed elegante dimostra come anche uno smartphone solido e resistente all’acqua non debba più essere ingombrante e privo di stile.

 

Xperia go in breve

  • 3.5” Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta dello schermo
  • Fotocamera da 5MP “fast capture”, per passare dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo
  • Schermo minerale antigraffio funzionante con le dita bagnate
  • Il più alto grado di resistenza alla polvere e all’ acqua per uno smartphone – IP67 Rating
  • Processore da 1 GHz dual-core per prestazioni ancora più veloci
  • Lancio con Android 2.3 (Gingerbread), aggiornabile ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
  • Disponibile nei colori nero, bianco e giallo
  • Xperia go sarà lanciato nel mercato US con il nome di “Xperia advance”

 

Xperia acro S – Uno smartphone HD elegante e resistente all’acqua

Xperia acro S vanta Reality Display HD da 4.3” per una nitidezza straordinaria, registrazione video full HD, HD video chat, semplice connettività HDMI TV per fruire dei contenuti sul grande schermo, e il più alto grado di resistenza all’acqua per uno smartphone. Tecnologia NFC, che permette ad Xperia acro S di aprire le diverse applicazioni semplicemente sfiorando uno degli Xperia SmartTag.

 

Xperia acro S in breve

  • 4.3” 720p HD Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta dello schermo
  • Fotocamera da 12MP “fast capture” che passa dalla modalità stand-by direttamente allo scatto in poco più di un secondo con la sola pressione del tasto
  • PlayStation™ Certified
  • Registrazione video full 1080p HD e fotocamera frontale 720p HD
  • Schermo minerale antigraffio funzionante con le dita bagnate
  • IP55 e IP57 Ratings per la resistenza alla polvere e all’acqua
  • Processore da 1.5Ghz dual-core per prestazioni ancora più veloci
  • Lanciato con Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
  • Disponibile nei colori nero, bianco e rosa
  • Non sappiamo ancora i prezzi ufficiali dei due dispositivi mentre per quanto riguarda le specifiche sembrano molto valide per affrontare il mercato degli smartphone di fascia media.

     

    A presto

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

LEGO Italia, a Giugno tante iniziative spaziali!

La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese …