Recensione Trifo LUCY : Il robot aspirapolvere con telecamera di sorveglianza!

Ho avuto il piacere di provare il nuovissimo robot aspirapolvere LUCY dell’azienda TRIFO.

Un prodotto assai interessante, che oltre a tenere pulita la nostra abitazione, può diventare una comoda sentinella da mandare in giro per casa e controllare che sia tutto a posto.

Il tutto è possibile grazie ad una fotocamera integrata, che con l’aiuto dell’intelligenza artificiale riconosce gli oggetti e li evita durante il ciclo di pulizia.

Trifo LUCY : Video recensione

Nella confezione troviamo, oltre a LUCY, la sua base di ricarica, un manuale completo di istruzioni e il kit per il lavaggio del pavimento.

La confezione è molto elegante e ben curata, abbiamo subito l’impressione di avere tra le mani un prodotto premium.

Dal punto di vista Hardware, Lucy ha una potenza di aspirazione di 4000 Pa e grazie alla spazzola laterale e lo spazzolone centrale, non lascia indietro neanche una briciola.

Nella parte frontale troviamo la speciale fotocamera con risoluzione Full HD con HDR e sensore a infrarossi, che è in grado riconosce tantissimi oggetti lasciati sul pavimento e se avete degli animali piuttosto dispettosi, riesce a riconoscere ed evitare anche le “cacchine”, lasciate in giro per casa.

Tramite l’applicazione, disponibile gratis per iOS e Android, è possibile creare una mappa della casa, gestire le stanze e scegliere diverse opzioni di pulizia. Il tutto è molto semplice ed immediato, così come la possibilità di attivare la modalità sentinella, che vi avviserà con una notifica sullo smartphone in caso di movimenti sospetti!

Per quanto riguarda la durata della batteria, Lucy è in grado di coprire circa 120 metri quadri, con una durata che arriva fino a 90 minuti. Nel caso non riuscisse a terminare la pulizia, andrà a ricaricarsi per poi ripartire.

Il livello di pulizia è nello standard, per quanto riguarda queste tipologie di robot. La marcia in più è sicuramente la possibilità di lasciare oggetti per casa e di non recuperare ogni volta i vari cavi che penzolano dal comodino o gli oggeti sparsi nelle stanze di casa.

Non è tra i più silenziosi, l’ho trovato più rumoroso rispetto ad altri modelli (se utilizzato al massimo della potenza) e il kit di lavaggio dei pavimenti non è per niente performante, oltre che ad avere un serbatoio troppo piccolo e senza controllo della discesa dell’acqua.

Funziona con Alexa e Google Assistant.

E insomma, TRIFO LUCY è un buonissimo robot aspirapolvere. Riesce ad evitare gli oggetti sparsi per il pavimento, pulisce bene e la possibilità di essere utilizzato come telecamera di sorveglianza non è da tutti!

Vi lascio il link per acquistarlo, con un bel codice sconto da applicare :

Trifo LUCY su amazon Usa il coupon 8PYO7ZLK per avere uno sconto di 100 euro!

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …