Come si installa un impianto fotovoltaico? Ve lo spiego in questo video.

Oggi vi mostro, passo passo, come avviene l’installazione di un impianto fotovoltaico a regola d’arte dalla potenza nominale di 3,2 Kw, con pannelli SunPower Maxeon 6 e inverter Solaredge.

Mi sono rivolto ai ragazzi di Ecosolare, un’azienda specializzata che opera in Liguria, Toscana ed Emilia Romagna, con oltre 15 anni di esperienza e 1000 impianti installati.

Ma perché proprio Ecosolare?

Inizialmente feci un contratto con Ikea e Wolmann, ingolosito dallo sconto in fattura e dalle loro promesse di rispettare i tempi. Andò malissimo e per fortuna sono riuscito a recuperare i soldi inizialmente versati. Se volete approfondire la questione, spiego tutto in questo video.

Dopo questa pessima esperienza, mi sono messo alla ricerca di una azienda della zona e grazie anche al famoso passaparola, sono entrato in contatto con Ecosolare.

Siamo subito entrati in sintonia e dopo avere firmato il contratto con loro, gli ho proposto se potevo registrare tutto il procedimento di installazione.

Beh, ecco è il risultato!

Se volete invece altre informazioni su tutto quello che accade prima dell’installazione, abbiamo registrato tutti i nostri incontri e vi lascio i video qui sotto.

Se avete curiosità, vi aspetto nei commenti, oppure visitate il sito ufficiale di Ecosolare a questo link.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …