Recensione Nokia G60 5G

Nokia G60 5G è il nuovo smartphone medio gamma dell’azienda Finlandese, lanciato poche settimane fa nel mercato Italiano.

Progettato con uno sguardo all’ambiente, la cover posteriore è in plastica riciclata, così come la scocca dello smartphone. Il processore è l’ottimo Snapdragon 695 5G con 128 GB di memoria interna.

Scopriamolo nella recensione.

Video recensione Nokia G60 5G

Lo smartphone in breve :

L’esperienza di utilizzo è piacevole, grazie all’interfaccia pulita di Android nella versione originale senza nessuna personalizzazione grafica da parte dell’azienda.

Fa parte della famiglia Android One e quindi sono garantiti ben 3 aggiornamenti software di Android (al momento c’è Android 12) e tre anni di garanzia con aggiornamenti mensili relativi alla sicurezza.

Il processore Snapdragon 695 5G con 4 GB di ram permette un utilizzo abbastanza snello delle applicazioni ed una buona esperienza di navigazione. Il display da 6,58 pollici ha una risoluzione Full HD+, è molto luminoso ed è aggiornato fino a 120 hz, per una maggiore fluidità di scorrimento delle pagine web.

La fotocamera principale da 50 Megapixel è molto versatile e si comporta bene sia di giorno che di notte, grazie alla nuova modalità di scatto notturno. Sotto la sufficienza la camera grandangolare (ha poca risoluzione). Registra i video in Full HD e devo dire che la qualità non mi sembrata affatto male (Trovate tutto nella video recensione).

QUI un mini album con alcuni scatti

La batteria è da 4500 mAh e permette di arrivare a sera, con circa 5 ore di display e una durata che va dalle 5:15 di mattina alle 21 di sera.

Bene la qualità delle chiamate, così come la ricezione.

Se siete interessati, ecco il link per l’acquisto su Amazon.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …