Recensione Nokia G60 5G

Nokia G60 5G è il nuovo smartphone medio gamma dell’azienda Finlandese, lanciato poche settimane fa nel mercato Italiano.

Progettato con uno sguardo all’ambiente, la cover posteriore è in plastica riciclata, così come la scocca dello smartphone. Il processore è l’ottimo Snapdragon 695 5G con 128 GB di memoria interna.

Scopriamolo nella recensione.

Video recensione Nokia G60 5G

Lo smartphone in breve :

L’esperienza di utilizzo è piacevole, grazie all’interfaccia pulita di Android nella versione originale senza nessuna personalizzazione grafica da parte dell’azienda.

Fa parte della famiglia Android One e quindi sono garantiti ben 3 aggiornamenti software di Android (al momento c’è Android 12) e tre anni di garanzia con aggiornamenti mensili relativi alla sicurezza.

Il processore Snapdragon 695 5G con 4 GB di ram permette un utilizzo abbastanza snello delle applicazioni ed una buona esperienza di navigazione. Il display da 6,58 pollici ha una risoluzione Full HD+, è molto luminoso ed è aggiornato fino a 120 hz, per una maggiore fluidità di scorrimento delle pagine web.

La fotocamera principale da 50 Megapixel è molto versatile e si comporta bene sia di giorno che di notte, grazie alla nuova modalità di scatto notturno. Sotto la sufficienza la camera grandangolare (ha poca risoluzione). Registra i video in Full HD e devo dire che la qualità non mi sembrata affatto male (Trovate tutto nella video recensione).

QUI un mini album con alcuni scatti

La batteria è da 4500 mAh e permette di arrivare a sera, con circa 5 ore di display e una durata che va dalle 5:15 di mattina alle 21 di sera.

Bene la qualità delle chiamate, così come la ricezione.

Se siete interessati, ecco il link per l’acquisto su Amazon.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

EZVIZ festeggia la primavera con 13 giorni di sconti su telecamere e accessori!

A partire dal 1° di Aprile (non è uno scherzo!) EZVIZ lancia la promozione primaverile …