Recensione auricolari sportivi Soudpeats

Dopo aver provato e recensito gli auricolari Soundpeats Mini (qui la recensione) è arrivato il momento di testare il modello Sounpeats S5, la versione dedicata a chi fa sport.

Sono auricolari true wireless che si indossano con una specie di “gancio” che passa sopra l’orecchio e rimangono stabili senza il pericolo di perderli.

Vediamoli nella recensione!

Video recensione SOUNDPEATS S5

Nella confezione troviamo, oltre agli auricolari, la custodia di ricarica, il cavetto di tipo Type C per la ricarica, due paia di gommini in ear in silicone ed il libretto di istruzioni con lingua Italiana.

La custodia è ahimè piuttosto ingombrante, questo a causa del design degli auricolari. Difficile da trasportare in tasca, quando si utilizzano gli auricolari è consigliato lasciarla a casa 😃.

Il materiale plastico, sia della custodia che degli auricolari è di buona qualità. Il gancio che passa sopra l’orecchio è in silicone flessibile.

Gli auricolari hanno il bluetooth nella versione 5.0, sono resistenti al sudore e alla pioggia e la durata della batteria è di circa 5 ore.

Supportano il protocollo AAC e SBC e il driver interno è da 12 mm.

Si accendono automaticamente appena vengono estratti dalla custodia e si collegano in pochi istanti al nostro dispositivo.

Lateralmente è presente un pannello touch che permette un controllo completo delle chiamate e della riproduzione audio con la possibilità di gestire il anche il volume e richiamare l’assistente vocale.

Dal punto di vista della qualità audio, gli auricolari sono piuttosto buoni. Mi sarei aspettato qualcosina di più in virtù della presenza di un driver da 12 mm, ma in generale la riproduzione della musica è più che accettabile, con un buon volume e una timbrica piacevole e per nulla fastidiosa.

In chiamata si comportano bene, si riesce ad effettuare una conversazione senza troppi problemi, ma soffrono un pochino gli ambienti rumorosi.

La durata della batteria è di 5 ore, con la possibilità di caricarle tramite la custodia circa 3 volte.

Se siete interessati agli auricolari sportivi Sounpeats S5, li trovate su amazon a questo link.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …