Le Olimpiadi di Londra 2012 secondo Google.

Tra poche ore più della metà del Pianeta – circa 4 miliardi di persone – si sintonizzerà per seguire le Olimpiadi di Londra 2012.

Google ha creato un luogo virtuale dove scovare tutte le informazioni, senza perderne nemmeno una!

Ecco il comunicato ufficiale.

Per aiutarvi a condividere l’emozione e lo splendore dei Giochi, ovunque voi vi troviate nel mondo, abbiamo voluto creare un luogo virtuale di riferimento raggiungibile attraverso questo indirizzo: www.google.it/olympics/. Qui troverete la sintesi degli ultimi aggiornamenti, dei risultati e molto altro ancora.

Restate aggiornati e imparate ancora di più
Volete sapere qual è la prossima medaglia che potrebbe vincere la nazionale? Oppure vi siete persi la performance di Oscar Pistorius nei 400m? Niente paura, qui sotto vi segnaliamo alcuni semplici trucchetti per cercare su Google le ultime notizie su quello che cercate:
  • Quando le Olimpiadi avranno inizio il 27 luglio, cercate su Google dal vostro pc, telefono o tablet la parola chiave londra 2012 , una nazionale come, ad esempio,Italia alle olimpiadi, o uno sport come il nuoto nei risultati di ricerca e otterrete tantissime informazioni dettagliate e aggiornate all’ultimo minuto quali, ad esempio, il programma delle competizioni, il medagliere ed il resoconto degli eventi;
  • Nella sezione “Ricerche più frequenti” del sito https://www.google.it/olympics, analizzeremo le ricerche provenienti da tutto il mondo relative alle Olimpiadi per scoprire quali argomenti, atleti o eventi vengono cercati dagli altri appassionati nel mondo. L’analisi sarà aggiornata ogni ora e potrete leggere gli articoli correlati ogni volta che vorrete semplicemente cliccandoci sopra;
  • Su Google Play potrete trovare una raccolta di app utili che potrete scaricare sul vostro dispositivo Android.
Collegatevi con le squadre e gli atleti preferiti 
Seguire le Olimpiadi significa tifare per gli atleti più attesi e acclamati ma anche supportare i meno favoriti. Un altro modo per partecipare a questo straordinario appuntamento è collegarsi su Google+:
  • Personalizzando la vostra immagine di copertina su Google+ (o altri social network) per mostrare chi supportate
  • Seguendo gli ultimi post di +The Olympics Games e delle squadre più competitive su Google+
Esplorate Londra 
Vivendo a Londra, ho potuto assistere alla progressiva trasformazione del quartiere East End nel corso degli ultimi anni. Grazie al web, anche chi non vive qui può comunque ammirare gli angoli più suggestivi dalla rete…
  • Volate sul Parco Olimpico, esplorate i percorsi ciclistici e della maratona oppure fate un tour virtuale dei luoghi più importanti di Londra grazie a Google Earth.
  • Mettete a confronto le immagini aeree di Londra del 1948 (l’ultimo anno in cui la città ha ospitato i Giochi Olimpici) a quella che è Londra oggi utilizzando Historical Imagery su Google Earth.
Seguite i Giochi in diretta e riguardate gli attimi memorabili delle passate Olimpiadi 
Per le centinaia di milioni di persone che non potranno recarsi a Londra, YouTube porterà i Giochi di Londra da voi:
Tutto questo è disponibile all’indirizzo www.google.it/olympics.
A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …