Samsung svela ufficialmente Galaxy Young e Galaxy Fame

Vi avevo già parlato di questi due dispositivi in questo articolo ma fino ad ora non era stato lasciato alcun comunicato stampa di presentazione di questi due terminali, quindi se siete curiori di conoscerli meglio vi consiglio di dare uno sguardo dopo il salto:

nexusae0_young-610x471

 

Di seguito il comunicato stampa dove vengono presentate le principali caratteristiche dei due terminali:

Comunicato Stampa

Milano, 19 Febbraio 2013 – Due nuovi smartphone arricchiscono l’ampia famiglia GALAXY, per soddisfare le esigenze mobile di tutti i consumatori. Caratterizzato da tante e divertenti colorazioni GALAXY Young è il perfetto compagno per i giovani sempre in movimento; mentre GALAXY Fame combina potenti prestazioni a un design elegante e inconfondibile, ideale per chi ama sempre distinguersi.

 

Dalle forme compatte e arrotondate, GALAXY Young è stato progettato con un design ergonomico e dalle linee semplici e pulite, che ne garantiscono una comoda impugnatura. Il display touch-screen da 3,27″ con risoluzione HVGA, offre un’ottima visualizzazione di foto e messaggi multimediali. E’ possibile inoltre accedere ai propri file ovunque ci si trovi grazie a Dropbox, nonché modificare foto e video, caricare e condividere liberamente i contenuti con gli amici.

 

GALAXY Fame è uno smartphone elegante e sofisticato. Gli utenti possono catturare i più bei momenti di vita quotidiana grazie ad una fotocamera da 5 megapixel e, tramite Bluetooth® 4.0, condividerli in tempo reale con altri dispositivi abilitati. Dotato di tecnologia NFC, GALAXY Fame permette anche una facile condivisione dei contenuti con altri smartphone Samsung grazie alla funzione S Beam, che si attiva semplicemente mettendo a contatto i due dispositivi.

 

GALAXY Young e GALAXY Fame supportano entrambi il sistema operativo Android ™ 4.1 (Jelly Bean) per una completa personalizzazione della schermata principale, un più semplice utilizzo delle applicazioni e condivisione delle foto scattate. Il processore da 1GHz garantisce una maggiore velocità nello svolgere tutte le funzioni, un più rapido caricamento delle pagine web e una migliore esperienza d’uso dell’interfaccia. 4GB di memoria interna e una batteria con una capacità di 1,300mAh garantiscono una durata maggiore; mentre la connettività Wi-Fi Direct permette di condividere facilmente i contenuti tra più dispositivi vicini.

 

Con Samsung Game Hub Lite i consumatori possono accedere facilmente ai migliori giochi; mentre il software S Cloud offre la possibilità di sincronizzare e salvare contenuti come i contatti dell’agenda, segnalibri e SMS.

 

L’intuitiva interfaccia Motion UI riconosce inoltre i movimenti degli utenti. Basta scuotere i dispositivi per aggiornare i contenuti e in più, se non si riesce a rispondere ad una chiamata, è sufficiente capovolgere lo smartphone per disattivare la suoneria.

 

GALAXY Young sarà disponibile in diversi colori da fine marzo; GALAXY Fame sarà disponibile nei colori bianco perla e blu metallizzato da fine marzo.

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.samsung.it

 

Cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti!

 

 

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Recensione auricolari wireless Soundpeats Mini -Comodi da indossare e leggeri!

Oggi vediamo la recensione di un paio di auricolari true wireless di Soundpeats. Il modello …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.