Kingstone MobileLite Wireless : Lettore wireless per dispositivi mobili e carica batteria d’ emergenza!

Kingston Digital Europe presenta il nuovo MobileLite Wireless, un lettore portatile che consente di condividere via wireless video, musica, immagini e documenti precedentemente salvati su chiavette USB, microSD (adattatore incluso), e schede di memoria SD/SDHC/SDXC.

Mobile Lite Wireless - Kingston Technology 1

Inoltre MobileLite Wireless, in caso di necessità, può diventare un caricatore d’emergenza della batteria del telefono cellulare.

Il nuovo MobileLite Wireless di Kingston è il compagno ideale per chi ha uno stile di vita dinamico e in continuo movimento, e consente di accedere ai propri file in assoluta mobilità a un prezzo vantaggioso.

E’ facile da utilizzare quanto una comune chiavetta USB: gli slot SD/SDHC/SDXC permettono di condividere file e immagini con amici e familiari semplicemente inserendo la memory card direttamente nel MobileLite Wireless. L’adattatore incluso, invece, ne garantisce la compatibilità con le microSD utilizzate dalla maggior parte di smartphone e tablet.

MobileLite Wireless funziona anche come caricatore d’emergenza per cellulari: utilizzando la porta USB, questa funzione di ricarica è compatibile con la maggior parte dei dispositivi oggi sul mercato. MobileLite Wireless è dotato di una batteria ricaricabile che permette fino a 5 ore di utilizzo continuo.

Questa novità di Kingston Tecnology consente lo streaming e la condivisione dei dati fino a 3 utenti contemporaneamente e, come il Wi-Drive, consente la connessione simultanea sia al router che al device via Wi-Fi: in questo modo è possibile condividere via streaming la propria musica e, contemporaneamente, navigare in internet. L’app di MobileLite Wireless è già disponibile per i dispositivi Apple e presto sarà disponibile anche per Android e Kindle Fire. In arrivo anche il supporto per Windows Phone, PC Windows e Mac.

 

Scheda tecnica

Kingston MobileLite Wireless caratteristiche e specifiche:

  • Compatibilità: USB e SD – Legge SD, SDHC, SDXC e MicroSD (adattatore incluso)
  • Dimensioni: 124,8mm x 59,9mm x 16,65mm
  • Peso: 98g
  • Interfaccia Wireless: Wi-Fi 802.11g/n con protocollo di sicurezza (WPA2)
  • Batteria ricaricabile: fino a 5 ore di utilizzo continuo
  • Batteria: built-in Li-Polymer 1800 mAh 3,7v
  • Local Storage1: questa funzione permette di trasferire file in modalità wireless da e verso la MobileLite Wirelss app e il dispositivo Mobile Wireless.
  • Camera Roll support1: permette di trasferire immagini e fotografie dai dispositivi cellulari verso il MobileLite Wireless per liberare la memoria del device
  • Cavo: cavo da USB a micro USB incluso
  • Temperatura di funzionamento: da 0°C a 40°C
  • Temperatura di stoccaggio: da -10°C a 45°C
  • Garantito: dotato di garanzia di un anno e supporto tecnico incluso
  • Nome device personalizzabile (SSID): Lista priorità Wi-Fi selezionabile quando presenti più APN/Key
  • File Support2: MobileLite Wireless può contenere qualsiasi tipo di file. La riproduzione e la fruizione dei file invece, dipende dalla tipologia di file supportati dai dispositivi mobili.
  • Formati file generalmente supportato2: Audio: MP3, WAV Video3: m4v, mp4 (H. 264 video codec) Image: jpg, tiff Document: pdf

 

Dimostrazione in video

Il nuovo MobileLite Wireless è venduto a un prezzo suggerito di 59,90€  ed è disponibile in Italia  su Eprice e MonClick.

 

Mi incuriosisce assai, spero di provarlo.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …