Firefox MarketPlace è disponibile in Anteprima su Android, Windows e Mac

Firefox, tramite comunicato stampa, annuncia la disponibilità di Firefox MarketPlace , la piattaforma di distribuzione delle app pensata per gli smartphone Firefox OS e disponibile in anteprima su Firefox per Android, Windows e Mac, che permette di trovare facilmente le app più popolari a livello mondiale e le app locali più rilevanti.

Schermata 2013-11-19 alle 18.10.46

L’intento di Mozilla è quello di sbloccare il potere del web trasformandolo nel più grande Marketplace del mondo e con Firefox OS la Fondazione vuole riportare la parità nel settore della telefonia mobile affrontando questioni come la frammentazione e la visibilità delle app. Con Firefox Marketplace, infatti, gli sviluppatori possono creare e distribuire app senza dipendere da un codice nativo proprietario, mentre gli utenti e il loro contenuto non vengono bloccati da dispositivi o piattaforme .

Da quando Firefox Marketplace è stato aperto con il primo lancio di Firefox OS a luglio, si è registrato un notevole successo con migliaia di applicazioni presentate in pochi mesi e oggi disponibili, tra cui alcune attualmente in esclusiva per il Marketplace di Firefox, come le app Manana reading e la Senzari Music Graph.

 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato in allegato o a questo link.

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …