Le nuove “Bing App” arrivano su Windows Phone. Ecco Food & Drink, Salute & Benessere e Viaggi.

La schermata Start personalizzabile di Windows Phone 8 si arricchisce di tre nuove applicazioni Bing – “Food & Drink”, “Salute & Benessere” e “Viaggi” – che vanno ad aggiungersi alle Bing App “Notizie“, “Sport“, “Meteo” e “Finanza“, già disponibili su Windows Phone e ora aggiornate con nuove funzionalità.

Salute e benessere

Con queste applicazioni, Bing contribuisce ad arricchire ulteriormente lo store di Windows Phone con i migliori contenuti dal web. Le informazioni aggiornate in tempo reale sono così disponibili in un clic, grazie ai riquadri animati. Inoltre, le app offrono un’esperienza completa, consentendo agli utenti di avviare la lettura su tablet o su PC Windows 8.1 e di proseguirla sul proprio Windows Phone con la massima semplicità.

Quali ricette scegliere per un’occasione speciale?

image014

L’app Bing “Food & Drink” è stata pensata per soddisfare allo stesso tempo le esigenze di cuochi principianti e quelle di chef esperti. Potendo accedere a oltre 600.000 ricette illustrate, gli utenti avranno l’imbarazzo della scelta per realizzare deliziosi piatti con cui sorprendere familiari e amici, per un’occasione speciale o per farsi ispirare nella scelta del menù di tutti i giorni.

Bing “Food & Drink” consente, inoltre, di creare e gestire in modo semplice e veloce la propria lista delle spesa e di selezionare il vino o il cocktail ideale con cui accompagnare la propria creazione, potendo contare su una “cantina virtuale” con informazioni su circa 1,5 milioni di bottiglie di vino e centinaia tra i più famosi e apprezzati cocktail .

Per tenersi sempre in forma

image016

Con l’app “Salute & Benessere” gli utenti di Windows Phone avranno a disposizione un unico strumento per gestire il proprio benessere a 360°. L’applicazione, infatti, riunisce informazioni e utili consigli sul mondo della nutrizione, del fitness e della medicina.

Bing “Salute & Benessere” può essere personalizzata secondo i propri interessi ed obiettivi, potendo scegliere tra numerose funzionalità, come il tracker di attività e alimentazione, il diet tracker, il cardio tracker, il GPS tracker, il symptom checker e utili indicazioni per svolgere i più disparati esercizi.

Per viaggiare in comodità

L’app Bing “Viaggi” consente agli utenti di prepararsi al meglio alle vacanze, qualunque sia la destinazione prescelta. Idee e ispirazioni per organizzare il proprio viaggio, prenotazioni di alberghi e voli, il meteo: l’app “Viaggi” offre ai propri utenti numerosi strumenti utili per programmare al meglio le vacanze. Permette, inoltre, di esplorare migliaia di destinazioni in tutto il mondo sfogliando foto magnifiche e panorami da sogno, direttamente sul proprio telefono.

Nuove funzionalità per le Bing App “Finanza”, “Sport” e “Notizie”

Gli utenti avranno la possibilità di seguire tutte le notizie sportive con Bing “Sport e accedere a numerose informazioni sul profilo dei giocatori. Inoltre, potranno rimanere aggiornati sui fatti di attualità di tutto il mondo con Bing “Notizie, che dispone di nuove fonti di informazioni, come il New York Times.

 

Con Bing “Finanza, gli appassionati del MIB potranno seguire, ad esempio, l’andamento della Borsa e i propri investimenti in diretta, nella massima sicurezza, nonché calcolare i propri pagamenti mensili.

Alla luce degli ottimi risultati che hanno portato Windows Phone a diventare nel terzo trimestre 2013 il secondo OS più diffuso nel nostro Paese con una quota di mercato del 16%, confermiamo il nostro impegno per un continuo miglioramento del nostro sistema operativo mobile e del Windows Phone Store, per avvicinarli ulteriormente alle esigenze e ai gusti degli utenti” ha commentato Davide Alemani, Phone Category Lead di Microsoft Italia. “Con oltre 200.000 app presenti all’interno dello Store e una media di 500 nuove applicazioni lanciate ogni giorno, Bing contribuisce con queste nuove app ad arricchire in maniera sostanziale l’esperienza degli utenti per vivere appieno le proprie passioni in mobilità, grazie ai migliori contenuti provenienti dal web”.

 

La applicazioni si possono scaricare gratuitamente attraverso Windows Store.

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …