Il Bus di Nokia X Go!Port per gli sviluppatori Android arriva in Italia! (Mi-Bo)

A pochi giorni dalla presentazione della nuova gamma Nokia X al Mobile World Congress 2014, Nokia inaugura il tour di Nokia X Go!Port lo speciale bus che toccherà alcune delle più importanti città europee per incontrare sviluppatori ed esperti del mondo delle applicazioni mobile con l’obiettivo di fornire supporto a tutti coloro che sono interessati al porting delle loro apps sul Nokia Store.

image002

Nokia X Go!Port è partito proprio da Barcellona, sede del congresso, e arriverà in Italia il 10 marzo a Milano, dove farà sosta per due giorni al Superstudio in via Tortona 27, per poi proseguire alla volta di Bologna e accogliere a bordo gli sviluppatori emiliani durante la giornata di giovedì 13 in piazza VIII Agosto. In occasione della tappa milanese, Nokia festeggerà con tutti gli sviluppatori locali la conclusione della due-giorni con un party al Sand Café.

Sul tecnologico double-decker verde di Nokia si terranno workshop dedicati, che approfondiranno tutti gli aspetti riguardanti l’attività di porting, come l’utilizzo delle API o i meccanismi di in-app purchase, ma non solo: i partecipanti potranno raccogliere le sfide lanciate dagli esperti di Nokia e mettere alla prova le proprie abilità per accumulare punti e vincere così gadget tecnologici.

A bordo, gli sviluppatori troveranno altre piacevoli sorprese, tra cui i modelli della gamma Nokia X, che saranno messi a disposizione per testare direttamente le funzionalità dei devices. Tra un workshop e l’altro ci si potrà rilassare, approfittando delle postazioni con Xbox per giocare o della zona lounge dove fare networking e scambiarsi idee.

 

Sviluppatori, Nokia X sta arrivando!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …