LG G Flex : Video Unboxing e prime impressioni.

LG G Flex è il primo smartphone dell’ azienda Coreana ad utilizzare un display flessibile da 6 pollici con risoluzione HD che se usato in posizione orizzontale offre un’ esperienza visiva davvero senza eguali.

G Flex

Vediamo il video unboxing e le prime impressioni.

  • Lg G Flex : Video Unboxing

Il motore che spinge LG G Flex è uno Snapdragon 800 quadcore da 2,3 Ghz con 2 Gb di Ram. La memoria interna è da 32 GB (non espandibile) e nel retro abbiamo la fotocamera da 13 megapixel (la solita del G2 senza però lo stabilizzatore ottico)

Il peso del dispositivo è di 177 grammi e le dimensioni sono ben distanti dall’ essere un dispositivo facilmente “tascabile”. Tuttavia, grazie al suo design curvo, si infila in tasca meglio di altri dispositivi con display simile (Htc One Max, Nokia Lumia 1520)

DSC04202

La scocca posteriore introduce una interessante funzione di “autoriparazione”. La plastica utilizzata è in grado di assorbire graffi e piccoli urti che possono accadere nell’ utilizzo quotidiano.

DSC04205

Le novità però non finiscono qui, LG ha inserito una batteria da ben 3500 mAh, la prima batteria curva al mondo.

Il display da 6 pollici ha una risoluzione Hd, utilizza la matrice RGB ed è di tipo Poled, ovvero Plastic Oled. La parte frontale non è rivestita da vetro, ma plastica, questo per garantire una certa flessibilità al dispositivo. La qualità del display è comunque buona, nonostante non abbia una risoluzione full HD le immagini e i video si vedono molto bene e ha una buona luminosità (comunque inferire al G2).

DSC04207

La sensazione che si ha guardano il display del GFlex è quella di un disegno su carta, se guardiamo da vicino il display si nota un effetto granuloso che dal mio punto di vista non è per niente fastidioso.

DSC04203

Le prestazioni dello smartphone sono  molto buone. LG ha fatto passi da gigante per quanto riguarda l’ ottimizzazione del software e la sua interfaccia si arricchisce sempre di nuove e interessanti funzioni. Al momento il software è Android 4.2.2

Il browser è una scheggia e navigare sul display curvo da 6 pollici è davvero un piacere.

Lg G Flex è un prodotto particolare, sia per il design che per il prezzo. In Italia viene venduto alla cifra di 899 euro e indubbiamente si può considerare un prodotto di nicchia.

DSC04208

 

A presto con la video recensione. 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Gli smartphone serie K 2020 di LG arrivano in Italia.

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia della nuova line-up della serie K 2020, composta dai …