Google annuncia Android Wear! Il nuovo OS nato per i dispositivi indossabili! (Smartwatch)

La notizia che non ti aspetti arriva tramite comunicato stampa e senza nessuna presentazione ufficiale.

Schermata 2014-03-19 alle 12.13.28

Google Android Wear è la nuova piattaforma in puro stile Nexus cucinata ad hoc per smartwatch e dispositivi indossabili..

L’ interfaccia touchscreen può essere utilizzata sia con display circolari che quadrati e chiaramente è presente l ‘integrazione con Google Now.

Per farvi un’ idea di come funziona, guardate il seguente video.

Per effettuare una ricerca o eseguire qualche comando basta semplicemente pronunciare la classica frase “Ok Google” seguita dalla nostra domanda. Android wear potrà essere inoltre utilizzato per gestire tutto quello che riguarda le applicazioni dedicate alla salute e all’ attività fisica.

Tra i partner che hanno aderito a questa nuova piattaforma troviamo LG, Motorola, Htc, Samsung, Mediatek, Asus, Fossil, Intel e Qualcomm.

I primi dispositivi saranno prodotti da LG e Motorola e arriveranno nei prossimi mesi (Settembre)?

Wow, ne vedremo delle belle!

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …