Con Parrot Flower Power la primavera diventa Smart! (E salvi le tue piante)

La primavera è ormai arrivata e tutto inizia a rifiorire: giardini, terrazzi e aiuole sono un tripudio di colori e il profumo della bella stagione aleggia nell’aria …
Per suscitare l’invidia di vicini di casa e passanti o semplicemente per “gratificare” il proprio pollice verde più… o meno sviluppato, Parrot ha lo strumento perfetto per prendervi cura delle vostre piante preferite!

Schermata 2014-03-20 alle 17.27.48

Si tratta di Parrot Flower Power, il sensore wireless intelligente dotato di tecnologia Bluetooth Smart*, che si collega a smartphone e tablet e che monitora e analizza, in tempo reale e con precisione,quattro parametri fondamentali per la crescita e la buona salute delle piante: umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell’ambiente e intensità della luce.


Una libreria di oltre 7000 piante, alberi e ortaggi (3000 specie), redatta in collaborazione con università e rinomati specialisti di botanica francesi, olandesi, americani e cinesi, è disponibile sull’applicazione Flower Power dedicata e gratuita, e al link: https://myflowerpower.parrot.com/#plantdb

L’applicazione ‘Flower Power’

Dopo aver creato il vostro account, selezionate direttamente dall’app la pianta da monitorare all’interno della library e collegatela al sensore: Parrot Flower Power registra i dati più importanti per la sua crescita e il suo stato di salute e li invia allo smartphone/tablet quando si trova nelle vicinanze (da 5 a 25 metri).

All’apertura dell’applicazione, sul display del dispositivo mobile comparirà il vostro “Giardino”, ossia la lista delle piante associate a tutti i vostri Parrot Flower Power, così potrete visualizzare rapidamente le vostre piante e le loro necessità. Inoltre, un’“agenda” elenca tutte le attività necessarie nella giornata e le previsioni per i giorni seguenti (innaffiamento, aggiunta di fertilizzante, ecc.).

Ecco la mia video recensione, il prodotto funziona ed è davvero utile!

(Qui la recensione completa)

 

Il prezzo di vendita è di 49,90 euro, acquistalo su Amazon.it

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …