Htc One Max : Video recensione e conclusioni finali.

Htc One Max è la versione “oversized” dello smartphone Htc One.

DSC04174

Design e materiali sono i soliti, cambia solo la dimensione del display che diventa 5,9 pollici.

Il dispositivo ha un processore Snapdragon 600 quadcore da 1,7 Ghz  con 2 Gb di memoria Ram e 16 Gb di memoria interna espandibile via Micro Sd. Nel retro abbiamo la fotocamera classica Ultrapixel di Htc (senza lo stabilizzatore ottico) e poco sotto il sensore per le impronte digitali.

Il riconoscimento dell’ impronta può essere utilizzato per sbloccare il dispositivo e lanciare qualche applicazione. Funziona solamente a schermo acceso e per fargli leggere l’ impronta bisogna strusciare il dito. La posizione vicino alla fotocamera garantirà sempre una bella ditata anche all’ obiettivo.

I materiali utilizzati sono i soliti del One classico, con la differenza che il bordo è circondato da una cornice di plastica e la scocca posteriore è removibile per permettere l’ inserimento della micro sim e la micro Sd. Il tutto è comunque solido e compatto, a patto di mettere correttamente la cover posteriore.

DSC04181

Il peso di Htc One Max è di ben 217 grammi e si sente.

Nella parte frontale spicca il display da 5,9 pollici Full Hd. Luminosità, colori e brillantezza sono ai massimi livelli, un capolavoro di display.

DSC04173

Non manca il doppio spekaer boomsound che garantisce una potenza audio davvero impressionante e la fotocamera frontale da 2.1 megapixel.

Il software è android 4.3 (KitKat è in arrivo) con interfaccia Sense 5.5 e aggregatore blinkfeed integrato nella parte sinistra.

Il sistema operativo è ottimizzato in modo impeccabile e gira fluido e veloce.

Il browser internet di HTC è uno dei pochi (forse l’ uniuco) che incolonna il testo automaticamente e questo è davvero comodo.

La fotocamera effettua dei buoni scatti,soprattutto se utlizziamo ZOE in condizioni di scarsa luminosità, ma l’ ho trovata inferiore a quella di Htc One. La mancanza dello stabilizzatore ottico si sente.

Trovate qui l’ album con tutte le foto.


Registra video in Full HD, ecco un (ottimo) esempio di registrazione. Purtroppo One Max non ha il microfono utilizzato dai primi One che non distorge mai quando registra una audio piuttosto elevato.

 

Conclusioni

Video recensione Htc One Max

Htc One Max è si un ottimo dispositivo, ma fatica a trovare una sua personalità. Il mondo dei phablet è dominato da Samsung con la serie Note e per combattere in questo campo bisogna inserire funzioni speciali che ti invoglino a mettere un 6 pollici in tasca. Il sensore biometrico lo vedo più una mossa di marketing, perchè se fate come il sottoscritto, dopo qualche giorno non lo utilizzerete più.

N0n capisco la scelta di togliere lo stabilizzatore ottico, One Max è poco maneggevole e sarebbe stato utile per evitare i mossi.

Tuttavia, se cercate un dispositivo con display grande, che abbia una durata della batteria super e che funzioni bene, questo Htc One non vi deluderà!

Cosa è piaciuto
  • Software
  • Batteria
  • Design e materiali
Cosa non è piaciuto [badlist]
  • Pesante
  • Sensore per le impronte poco utilizzabile
  • Dimensioni
[/badlist]

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …