LG Italia annuncia il dispositivo indossabile LifeBand Touch. (149€)

LG debutta nel mondo dei dispositivi indossabili con il nuovo bracciale LifeBand Touch.

LG Lifeband
LG Lifeband Touch combina funzioni smart, per essere sempre connessi, e fitness, per restare in forma in maniera facile e intuitiva: si collega allo smartphone tramite Bluetooth per visualizzare le notifiche delle chiamate e dei messaggi, controllare l’ora e gestire le playlist musicali in riproduzione, ed è dotato di altimetro, accelerometro a tre assi e contapassi, per monitorare tempo, distanza percorsa e calorie consumate durante la giornata oppure durante le sessioni di allenamento.

Vediamo il comunicato stampa :

LG Electronics annuncia la disponibilità in Italia di LG Lifeband Touch, il braccialetto dedicato a chi vuole tenere sotto controllo la propria forma fisica, senza rinunciare al massimo delle funzionalità smart. LG Lifeband Touch combina infatti massima precisione, design e comfort, e, grazie al collegamento wireless con il proprio smartphone, è in grado di creare un ecosistema wearable full-optional, per un controllo real-time delle proprie condizioni fisiche.

LG

“Le tecnologie indossabili sono uno dei trend che caratterizzeranno in modo determinante il 2014 e i prossimi anni. Dati e ricerche di mercato eleggono la wearable technology al ruolo di uno dei più importanti protagonisti del prossimo futuro, capaci di direzionare la spinta innovativa delle aziende più all’avanguardia, ed LG è sicuramente tra queste.” Così ha commentato Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director.

LG Lifeband Touch è dotato di display OLED full-touch, per una semplice gestione delle sue molteplici funzionalità: funzioni smart, per essere sempre connessi, e fitness, per restare in forma in maniera facile e intuitiva. LG Lifeband Touch, infatti, si collega allo smartphone tramite Bluetooth per visualizzare le notifiche delle chiamate e dei messaggi[1], controllare l’ora e gestire le playlist musicali in riproduzione. Inoltre risponde anche ai gesti: basta alzare il braccio per consultare l’ora oppure coprire il display con una mano per escludere la suoneria di una chiamata in arrivo. Ma non solo: è dotato di altimetro, accelerometro a tre assi e contapassi, per monitorare tempo, distanza percorsa e calorie consumate durante la giornata oppure durante le sessioni di allenamento. Anche durante una normale giornata lavorativa si potranno scoprire quanti passi si compiono e quante calorie si consumano, stimolando così la volontà di migliorare la propria forma fisica.

Lifeband Touch

LG Lifeband Touch, è compatibile con Android e iOS grazie all’app LG Fitness, che si sincronizza anche alle app dedicate al fitness più diffuse, come MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness, oppure ai cardiofrequenzimetri Zephyr e Polar.

 

LG Lifeband Touch sarà disponibile in due taglie – una media e una large per il maggior comfort possibile – e arriverà in Italia a fine maggio al prezzo consigliato al pubblico di €149,90.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

LG cambia passo e annuncia un nuovo design per i suoi smartphone ispirato alla natura.

LG Electronics (LG) presenta il nuovo concept dei prossimi smartphone che, ispirandosi alla natura, adotta un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.