Google I|O 2014 : Ecco cosa aspettarsi!

Mercoledì 25 Giugno inizierà la conferenza annuale di Google dedicata al mondo Android e a tutto l’ ecosistema Google.

Schermata 2014-06-23 alle 17.55.31

Vediamo quali potrebbero essere le principali novità.

Una nuova versione di Android.

La versione attuale di Android è la 4.4.4 KitKat e nell’aria circolano diverse voci che Google stia pensando a dare una bella rinfrescata all ‘interfaccia del sistema operativo.

Non è ancora chiaro se la versione sarà la 4.5 e quale nomenclatura avrà, ma seguendo i rumors che impazzano nelle ultime settimane, probabilmente l’ interfaccia del robottino verde subirà diversi cambiamenti.

Potrebbe fare capolino anche Google Play Fitness, una sezione apposita del Play Store che racchiude tutte le applicazioni dedicate al fitness.

Per quanto riguarda la sicurezza, la gestione del dispositivo remoto guadagnerà la comoda funzione di cancellazione del telefono (sempre da remoto) in caso di furto o smarrimento.

Il più grande cambiamento potrebbe avvenire verso la fine del 2014 con il pensionamento dei dispositivi Nexus e il lancio della nuova serie Silver, ma in questo caso non siamo sicuri che Google ci mostri qualcosa.

Il protagonista certo di questa 2 giorni tutta Google sarà il nuovo sistema operativo Android Wear, creato ad hoc per i dispositivi indossabili. Farà sicuramente capolino il nuovo Motorola 360 ed LG G Watch e scopriremo al meglio tutte le funzioni di questo sistema operativo.

 

Per quanto riguarda i nuovi dispositivi, si parla insistentemente di un nuovo tablet Nexus 9 creato da HTC ed è molto improbabile vedere un nuovo smartrphone Nexus.

Potrebbero essere annunciate le versioni Google Play Edition di Htc One M8 e Samsung Galaxy S5.

 

L’ appuntamento è per il 25 Giugno , il Keynote di apertura sarà alle ore 9 locali (18 in Italia).

 

Qui tutti gli eventi

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …