Spotify Free arriva anche sui device Windows Phone!

A partire da oggi, Spotify è disponibile in versione gratuita per Windows Phone.

Schermata 2014-08-26 alle 16.49.43Gli utenti potranno così avere accesso a milioni di brani, ascoltare le proprie playlist, scoprire nuova musica o godersi la discografia completa del proprio artista preferito direttamente dal proprio smartphone.

Gli utenti Windows Phone possono ora ascoltare in modalità shuffle:

  • Tutta la tua musica – comprese le tue playlist e quelle create dalle persone che segui. Spotify permette di scoprire nuova musica da salvare nelle tue playlist, da ascoltare in riproduzione casuale e da condividere.
  • I tuoi artisti preferiti – per ascoltare un artista in particolare basta selezionare la modalità “riproduzione casuale” e mettersi comodi mentre Spotify ti propone l’intera discografia. Non accontentarti di ascoltare qualcosa di simile al tuo artista preferito o di sentire solo un brano ogni 20 minuti dell’artista che hai scelto.
  • La playlist perfetta con Naviga – Spotify ti propone la playlist giusta per correre o per andare in palestra, oltre a playlist dedicate ai diversi stati d’animo. Che tu abbia bisogno di relax o di darti la carica, su Naviga c’è sempre la musica perfetta.

 

Spotify introduce anche una serie di aggiornamenti per la versione mobile, rendendo i risultati della sezione Scopri più precisi, semplificando la ricerca musicale e la scoperta di artisti simili a quelli ascoltati abitualmente.

“Siamo felici di annunciare la versione gratuita di Spotify per Windows Phone”, dichiara Steve Guggenheimer, Corporate VP, Microsoft Corp. “Questa novità offre a tutti gli utenti Windows Phone la possibilità di apprezzare sia la piattaforma che la qualità dell’ascolto in streaming da mobile di Spotify”.

“Il nostro obiettivo principale è portare sempre più musica a più persone possibili. Oggi lo facciamo offrendo la miglior esperienza musicale gratuita agli utenti Windows Phone di tutto il mondo”, spiega Dave Price, Responsabile di Prodotto Spotify.

Spotify Premium continua ad offrire la migliore esperienza di ascolto on-demand, senza interruzioni pubblicitarie e l’accesso a musica di alta qualità. Inoltre è possibile sincronizzare le playlist sul proprio smartphone in modalità offline, facilitandone l’utilizzo se non si dispone di una connessione Internet. Spotify è disponibile anche nella versione gratuita, supportata dalla pubblicità, su tutti i dispositivi.

 

Spotify è ora disponibile per gli utenti Windows Phone 8 e 8.1, facilmente scaricabile dal Windows Store.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …