Project Wing di Google X : Ecco i droni per il trasporto merci.

Google annuncia la nascita di un nuovo progetto chiamato “Project Wing” con lo scopo di utilizzare velivoli automatizzati per il trasporto merci.

Schermata 2014-08-29 alle 16.30.11

Questi velivoli potrebbero dare vita ad approcci completamente nuovi per il trasporto delle merci, offrendo modalità più economiche, rapide e rispettose dell’ambiente, con un minore consumo di risorse rispetto alle opzioni attualmente disponibili.

Inoltre, questi mezzi consentono di trasportare beni in zone del mondo difficilmente raggiungibili con i tradizionali mezzi di trasporto.

Nel mese di Agosto il team di ricerca si è recato in Australia, nella regione del Queensland, per effettuare i primi voli per la consegna delle merci a persone fisiche. Due agricoltori hanno così ricevuto dolci, cibo per cani, vaccini per il bestiame, acqua, apparecchi radiofonici e altro.

Schermata 2014-08-29 alle 16.31.13

Per tutte le informazioni relative a Project Wing, in allegato è disponibile il documento che descrive tappe e finalità del progetto mente al seguente link è possibile trovare il post di annuncio: https://plus.google.com/+google/posts/TqrsvRyPeNH

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Nokia G60 5G

Nokia G60 5G è il nuovo smartphone medio gamma dell’azienda Finlandese, lanciato poche settimane fa …