TNT lancia il Virtual Code : Le spedizioni si organizzano via telefono!

TNT Italy lancia Virtual Code, un servizio che consente di organizzare una spedizione via telefono, in meno di tre minuti, con emissione del documento di trasporto.

virtual code

Il tutto + gestito da un Servizio Clienti personalizzato. Infatti, grazie ad un codice numerico TNT assegnato al cliente, si bypassa qualunque attesa telefonica e non è più necessaria la compilazione di form, per la prenotazione del ritiro. E’ tutto self-service.

Il sistema stesso, dopo la conferma di determinati dati, predispone il ritiro e produce i documenti per la spedizione. Il Cliente deve disporre, semplicemente, di questo codice generato da TNT.

 Una volta in possesso del “Virtual Code” non è più necessaria alcuna intermediazione umana: sarà sufficiente contattare il servizio clienti al numero 199.803.868, subito dopo l’enunciazione dei costi della telefonata, digitare il tasto 9 e comporre il codice personalizzato.

“Vittoria” – l’agente virtuale di TNT- automaticamente riconoscerà il cliente, il quale, previa conferma dei dati della spedizione, riceverà via mail l’etichetta da apporre sul collo.

Nel caso in cui i dati proposti da “Vittoria” differiscano, la chiamata verrà immediatamente inoltrata ad un operatore per completare correttamente l’ordine di ritiro.

Il cliente, pertanto, potrà attendere la presa a domicilio o consegnare direttamente, se preferisce, il pacco in una delle 100 strutture di TNT Italy operative sul territorio oppure in uno dei 1.200 TNT Point o in uno dei 100 “locker” (le delivery-machine interamente automatizzate), già attivi in Italia, da utilizzare come punto di raccolta/ partenza.

TNT pemette al cliente di preparare la spedizione 24 ore su 24, sette giorni su sette ed in soli 3 minuti!

Una soluzione – spiega Paolo Ballabene, ICS Director di TNT Italy – che è estremamente utile in caso di reso dopo un acquisto, specialmente on-line. I nostri clienti potranno infatti comunicare a chi effettua acquisti sulle loro piattaforme di e-commerce un virtual code “usa e getta”, utilizzabile una sola volta, che consentirà di disporre di un “reso facile” tramite il Servizio Clienti di TNT, azzerando eventuali attese telefoniche. Viceversa – prosegue Ballabene – in caso di clienti “enterprise” che abitualmente hanno rapporti con TNT (si pensi ad esempio alle flotte di tecnici manutentori o a catene di esercizi retail Ndr) il virtual code sarà “regular” cioè continuativo e utilizzabile più volte. I test tecnici – conclude Ballabene – sono stati estremamente positivi – mentre quelli di utilizzo hanno dato ragione alla nostra idea di efficacia e fruibilità nel contesto del mercato espresso dove ancora una volta siamo i primi in termini di innovazione

Il virtual code è già disponibile per tutti i clienti TNT.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

LEGO Italia, a Giugno tante iniziative spaziali!

La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese …