Deezer annuncia l’ integrazione dei testi nelle canzoni.

Deezer, il primo servizio globale di musica in streaming, ha annunciato l’integrazione dei testi. Per la prima volta in assoluto gli utenti potranno vedere le parole di milioni di canzoni direttamente sul player Deezer, con un clic.

Deezer_Lyrics_2

A partire da oggi, gli utenti potranno visualizzare i testi delle canzoni scegliendo tra due modalità: parola per parola, al ritmo della musica, durante l’esecuzione di un brano, oppure tutto insieme. Che ci si trovi a casa a cantare allegramente con gli amici o in cerca di ispirazione prima di iniziare una giornata di lavoro, con i testi su Deezer risveglieremo la rock star che è in noi.

Il dato che oltre un milione di ricerche su Google sia dedicato ogni giorno ai testi delle canzoni è la dimostrazione del crescente desiderio da parte degli appassionati di musica di conoscere le parole esatte delle canzoni. Da oggi grazie a questa nuova funzionalità, Deezer mette a disposizione i testi in modo semplice e divertente.

Per questo lancio, Deezer ha stretto una partnership con LyricFind, il servizio leader nel mondo per l’offerta legale di testi delle canzoni. “Da anni il nostro team di trascrittori è impegnato nell’acquisizione dei testi delle canzoni e nella trascrizione parola per parola”, ha detto Darryl Ballantine, CEO di LyricFind. “Siamo davvero entusiasti di aver stretto questa partnership con un brand presente in tutto il mondo, come noi. Oggi è un giorno importante per tutti gli amanti della musica”.

Ecco le principali caratteristiche dei testi su Deezer:

  • A ritmo di musica: testi sincronizzati che guidano l’utente durante la canzone – le parole vengono mostrate sullo schermo contemporaneamente al brano in esecuzione;
  • Per intero: visualizzazione completa del testo per leggere tutte insieme le parole di un brano, per conoscere le parole in ogni canzone;
  • L’accesso è immediato: con un semplice click sul tasto con l’icona del microfono, si possono visualizzare le parole delle canzoni in ascolto

Alexandre Croiseaux, VP Product di Deezer ha detto: “Tutti hanno almeno un canzone preferita di cui non conoscono le parole. Con i testi su Deezer, per la prima volta, è possibile avere accesso in modo semplice e veloce alle parole delle canzoni. Questa è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno costante nella ricerca di soluzioni in grado di offrire delle esperienze uniche ai nostri 16 milioni di utenti,  per avvicinarli ulteriormente alla musica che amano”.

 

Gli utenti Deezer potranno visualizzare i testi a partire dal 18 dicembre. I testi sono disponibili sia per gli utenti free che Premium+, su web e su mobile.

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …