Windows 10 verrà lanciato questa estate.

In occasione del WinHEC summit che si tiene in questi giorni a Shenzhen (Cina), Terry Myerson, vice presidente di Windows, ha annunciato che Windows 10 verrà lanciato questa estate in 190 paesi, in 111 lingue in tutto il mondo.

windows10

Myerson ha anche annunciato diverse partnership strategiche e iniziative con aziende leader a livello mondiale, tra cui Lenovo, Tencent e Qihu 360.

Inoltre, Joe Belfiore, ha introdotto 2 nuove funzionalità che saranno presenti nel nuovo OS:

  • Windows Hello – una nuova funzionalità di autenticazione biometrica che rende l’accesso e il blocco dei vostri contenuti e dispositivi Windows 10 facile, sicuro e personale
  • Microsoft Passport – consente alle persone di utilizzare il volto, l’iride o le impronte digitali per verificare la propria identità e per accedere ai propri dispositivi, siti web e servizi supportati senza una password e in modo più rapido e sicuro

Maggiori informazioni sugli annunci di oggi sono disponibili al seguente video,  e su Windows blog e Microsoft News Center.

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …