Nexus 5X, Nexus 6P e Chromecast 2 ufficiali!

Google, durante un evento dedicato, ha presentato i nuovi dispositivi Nexus 5X e Nexus 6P

Schermata 2015-09-29 alle 19.02.02

Vediamo subito le principali caratteristiche tecniche.

Scheda tecnica Nexus 5X by LG

Schermata 2015-09-29 alle 19.13.01

 

  • Schermo: 5,2” full HD
  • Processore :Qualcomm Snapdragon 808
  • RAM: 2 GB LPDDR3
  • Fotocamera posteriore: 12,3 megapixel (no stabilizzazione)
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Dimensioni: 147 x 72,6 x 7,9 mm
  • Memoria interna: 16 / 32 GB
  • Peso: 136 grammi
  • Batteria: 2.700 mAh
  • Niente ricarica wireless
  • USB Type C

Scheda tecnica Nexus 6P by Huawei

Schermata 2015-09-29 alle 19.12.04

  • Display: 5.7”, 518 PPI, WQHD AMOLED
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 810 v2.1
  • RAM: 3 GB (LPDDR4)
  • Fotocamera posteriore 12.3 megapixel (no stabilizzazione)
  • Fotocamera anteriore 8 megapixel
  • Dimensioni: 159.4 x 77.8 x 7.3
  • Peso: 178g
  • Memoria: 32/64/128 GB
  • Batteria: 3,450 mAh (Non removibile)
  • Sensore per le impronte nel retro
  • Niente ricarica wireless
  • USB Type C

La fotocamera del Nexus 6P e del 5X utilizza la messa a fuoco laser e garantisce ottimo scatti sia all’ aperto che in scarse condizioni di luci, grazie ai pixel da 1,55 μM.

Schermata 2015-09-29 alle 19.11.49

Video in Slow motion per Nexus 5X a 120 fps e 240 fps per il Nexus 6P.

Basta premere due volte il tasto di accensione per lanciare l’ app fotocamera.

Il sensore per le impronte nel retro è rapido e sicuro (<600 ms). Basta toccarlo per sbloccare il display.

La nuova release di Android permette di utilizzare i comandi vocali in qualsiasi momento e indica quanto tempo manca alla ricarica dello smartphone (se collegato al caricabatterie). Le notifiche sono organizzate meglio e sono presenti nuove animazioni delle finestre.

I nuovi Nexus sono ordinabili da oggi in USA ai seguenti prezzi :

Screenshot-2015-09-29-18.29.24-658x375

Per ogni Nexus acquistato sono disponibili 90 giorno di Play Music e 50 dollari (in USA) da usare nel Play Store.

Oltre ai due Nexus, è arrivata anche la nuova Chromecast di seconda generazione, che si divide in due modelli diversi.

La nuova chromecast è più piccola e con design circolare. Il cavo è flessibile, in modo da rimanere nascosta dietro la TV. Il retro è calamitato (geniale!)

Schermata 2015-09-29 alle 18.52.40

Schermata 2015-09-29 alle 18.53.48

Supporta il WiFi 5Ghz (finalmente) e costa 35 dollari.

Schermata 2015-09-29 alle 19.04.59

Cromecast Audio (35$) è un dispositivo da collegare ai nostri dispositivi audio, come ad esempio uno speaker, utile a trasmettere la musica via WiFi.

Schermata 2015-09-29 alle 18.56.42

In arrivo nelle prossime settimane la nuova app Chromecast.

Novità anche per Google Foto.

Entro la fine dell anno sarà possibile creare degli album condivisi e dare un nome ai volti che Google trova nelle nostre foto.

La compatibilità con Chromecast è in arrivo questa settimana su Android e iOS.

Schermata 2015-09-29 alle 19.09.18

A sorpresa, arriva Pixel C, un tablet con tastiera incorporata.

Schermata 2015-09-29 alle 19.15.14

 

Ecco i video ufficiali di Nexus 6p e Nexus 5X.

Ecco il comunicato di Google Italia.

Nuovi telefoni Nexus

Abbiamo realizzato Android come piattaforma aperta modificabile da tutti e, ad oggi, esistono oltre 4.000 dispositivi Android, in ogni forma e dimensione. La diversità di Android è il motivo per cui questa piattaforma mobile è la più popolare al mondo. E la sua ultima versione, Marshmallow, la porta a un livello ancora più alto di performance.

Con tutti questi dispositivi Android sul mercato, vogliamo dar loro la visibilità che si meritano, per questo abbiamo avviato il nostro programma Nexus. E oggi presentiamo le nostre novità Nexus, entrambe con Marshmallow preinstallato e, come extra, fantastiche app e hardware all’avanguardia:

Nexus 6P è il primo Nexus realizzato completamente in metallo. Prodotto da Huawei, è un telefono da 5.7’’ progettato con alluminio di qualità aeronautica, dotato di porta USB di tipo C per ricarica rapida, con un potente processore 64-bit e una fotocamera con sensore da 12.3 MP con pixel da 1.55µm.
Non siete gli unici che sentono la mancanza del Nexus 5, anche noi la sentivamo. Per questo, abbiamo collaborato con LG per presentarvi il nuovo Nexus 5X che offre ottime performance in un formato compatto e leggero, con un fantastico schermo da 5.2’’, fotocamera da 12.3 MP e porta USB di tipo C.
Entrambi i telefoni includono un sensore di impronte digitali per accedere velocemente e in massima sicurezza al vostro telefono, nonché la possibilità di effettuare pagamenti con Google Play. È possibile prenotare i telefoni sul Google Store, entrambi saranno presto disponibili nei principali negozi.

Pixel C

La famiglia Pixel si allarga con l’arrivo del primo tablet Android prodotto interamente da Google. Il Pixel C combina i vantaggi di una tastiera standard con la portabilità di un tablet. Il tablet e la tastiera sono connessi magneticamente (addio dock!), così sarà più semplice passare dal digitare sulla tastiera all’utilizzo del touch screen.

Se conoscete già il Chromebook Pixel [LINK], noterete alcune somiglianze: il Pixel C ha lo stesso elegante design in alluminio, un ottimo display e una porta USB di tipo C. Il Pixel C sarà in vendita sul Google Store giusto in tempo per le feste.

Trasmettiamo tutto

Ma basta parlare di lavoro. Passiamo al divertimento e, nello specifico, ai vostri programmi, film, giochi e brani preferiti su Chromecast. Oggi vi presentiamo due nuovi dispositivi Chromecast.

Il nuovo Chromecast ha un design giovane che lo rende più facile da collegare alle porte sempre più affollate della vostra TV. Chromecast supporta gli standard Wi-Fi più aggiornati e si adatta più facilmente alle condizioni della rete Wi-Fi nelle vostre case, per video di qualità migliore e meno buffering. Ma ancora più importante: è disponibile in due nuovi colori.

Chromecast Audio è un piccolo dispositivo che si collega ai vostri speaker, per trasmettere musica, stazioni radio e podcast direttamente dal vostro telefono agli altoparlanti tramite Wi-Fi, con la stessa tecnologia di Chromecast. Chromecast Audio funziona con tantissime app, tra cui Spotify, Pandora e Google Play Musica. Come Chromecast, funziona da ogni angolo di casa e con i vostri dispositivi preferiti, inclusi dispositivi Android, iOS e laptop. Ed è già in vendita sul Google Store a €39, molto meno del costo della maggior parte degli altoparlanti Wi-Fi in commercio.

Abbiamo anche aggiornato la app Chromecast, per rendervi ancora più facile cercare contenuti da guardare o ascoltare nelle moltissime app compatibili con Chromecast: sia che sappiate già cosa volete guardare sia che siate in cerca di ispirazione. Se non avete ancora scaricato un’app sul vostro telefono, la app Chromecast ve la suggerirà, e farà lo stesso con videogiochi compatibili con la vostra TV. La versione aggiornata della app è disponibile su Android mentre la versione per iOS sarà disponibile nelle prossime settimane.

Più novità, più divertimento per più persone

Dal Nexus a Chromecast, passando per il Pixel C e le Foto: tutti questi aggiornamenti sono molto più della somma delle loro parti e combinano app nuove o aggiornate a dispositivi progettati per supportarle al meglio. Sono pensati per funzionare insieme, e funzionano insieme alla perfezione da tutti gli schermi che utilizzate quotidianamente, permettendoci di risolvere più problemi per sempre più persone. Così miglioriamo l’esperienza multischermo per tutti.

E i prezzi?Folli… cliccate qui…

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …