Recensione carica batteria da auto iClever compatibile con Nexus 6P (USB+USB Type-C)

La nuova porta USB Type-C sta iniziando piano piano ad arrivare sui nostri smartphone. Ad oggi, tra i più noti, troviamo Nexus 6P, Nexus 5X, Lumia 950 XL e One Plus 2.

Il nuovo connettore permette una ricarica ancora più rapida rispetto allo standard Micro USB e un trasferimento dati ancora più veloce. Tuttavia, c’è il problema della compatibilità e della carenza di cavi e accessori.

Oggi vi parlo di un carica batteria da auto della iClever, dotato di cavo USB Type-C integrato e ingresso USB, compatibile al 100% con la ricarica rapida del Nexus 6P.

DSC06816

Vediamolo!

La confezione è molto semplice e compatta. Oltre al carica batteria, troviamo un foglio con le istruzioni e le specifiche tecniche.

iClever Boost Drive 27W è compatto ed elegante.

DSC06818

Nella parte frontale troviamo un piccolo led blu e la porta USB con una potenza massima di 2,4A.

DSC06819

Il cavo USB Type-C è integrato e si trova nel lato destro.

DSC06820

Le due porte possono essere utilizzate contemporaneamente.

Lo spessore del cavo Type-C è di ben 2 cm, sinonimo di qualità e sicurezza!

Grazie alla tecnologia SmartID, il carica batteria è in grado di identificare il dispositivo in carica e di ricaricarlo alla massima velocità disponibile.

Inoltre, è presente un chipset che protegge da surriscaldamento, sovracorrente e sovraricarica.

Con questo accessorio, potete viaggiare tranquilli!

Ho collegato e ricaricato con successo il mio Nexus 6P. La batteria si ricarica velocemente e al giusto amperaggio. Non ho notato alcuna differenza tra questo carica batteria e l’originale da parete che troviamo nella confezione.

Screenshot_20160118-162709

La USB Type-C offre una massima efficienza di carica fino a 3A, mentre la USB classica, arriva fino a 2,4 A. Purtroppo non è compatibile con la ricarica rapida di Qualcomm.

Assieme a questo carica batteria, vi consiglio di acquistare anche il cavo Extra lungo USB-Micro USB 2.0 da 1,8M della iClever.

DSC06802

Il cavo è progettato per la ricarica veloce e la trasmissione di dati senza errori fino a 480Mbps.

Lo spessore è di circa 2 cm e raramente, al prezzo di soli 6,99 euro, si trovano cavi così lunghi con una qualità del genere.

DSC06808

Con questo cavo potete caricare qualsiasi dispositivo Micro USB, avendo la sicurezza di sfruttare al massimo il carica batteria.

DSC06807

Vediamo adesso il tutto nella video recensione!

Ecco i link per l’ acquisto.

Vi faccio spendere circa 23 euro, ma vi assicuro che non ve ne pentirete!

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …