A sorpresa, arriva Android N! Beta disponibile per i Nexus.

Android N è ufficiale.

Schermata 2016-03-10 alle 17.19.19

Oramai lo sappiamo che nel quartier generale di Google sono piuttosto folli e anche questa volta ne hanno dato conferma.

La nuova versione di Android, la N appunto, è stata rilasciata in fase “developer preview” ed è già disponibile via OTA per i dispositivi Nexus!

Se avete un Nexus 6P, ad esempio, vi basta andare a questo link http://g.co/androidbeta, iscrivervi e attendere l’aggiornamento OTA. Non perderete nessun dato, ma nel caso decidiate di abbandonare la beta, i vostri dati saranno cancellati.

La compatibilità è solo per Nexus 6P,Nexus 5X,Nexus 9, , Nexus 6 e Nexus Player.

La versione non è affatto stabile, se avete uno smartphone che non usate installatela, altrimenti sappiate che vi ritroverete con un device pieno di bug.

Le principali novità di Android N sono :

  • Nuovo pannello di notifiche, adesso sono più ampie e sono raggruppate per app. Sarà poi possibile rispondere direttamente dal pannello delle notifiche.
  • Doze più reattivo e migliorato
  • Multiwindow
  • Comandi rapidi nella barra notifiche
  • Menù impostazioni ridisegnato (con più informazioni)
  • Nuovo tema notturno
Il nuovo Split Screen
Il nuovo Split Screen
inline-reply
Risposta dalla barra notifiche

Lo sviluppo prevede ben 5 beta più una release finale, la versione definitiva sarà probabilmente disponibile a Settembre.

Lo avete provato?

 

A presto.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

EZVIZ festeggia la primavera con 13 giorni di sconti su telecamere e accessori!

A partire dal 1° di Aprile (non è uno scherzo!) EZVIZ lancia la promozione primaverile …