A sorpresa, arriva Android N! Beta disponibile per i Nexus.

Android N è ufficiale.

Schermata 2016-03-10 alle 17.19.19

Oramai lo sappiamo che nel quartier generale di Google sono piuttosto folli e anche questa volta ne hanno dato conferma.

La nuova versione di Android, la N appunto, è stata rilasciata in fase “developer preview” ed è già disponibile via OTA per i dispositivi Nexus!

Se avete un Nexus 6P, ad esempio, vi basta andare a questo link http://g.co/androidbeta, iscrivervi e attendere l’aggiornamento OTA. Non perderete nessun dato, ma nel caso decidiate di abbandonare la beta, i vostri dati saranno cancellati.

La compatibilità è solo per Nexus 6P,Nexus 5X,Nexus 9, , Nexus 6 e Nexus Player.

La versione non è affatto stabile, se avete uno smartphone che non usate installatela, altrimenti sappiate che vi ritroverete con un device pieno di bug.

Le principali novità di Android N sono :

  • Nuovo pannello di notifiche, adesso sono più ampie e sono raggruppate per app. Sarà poi possibile rispondere direttamente dal pannello delle notifiche.
  • Doze più reattivo e migliorato
  • Multiwindow
  • Comandi rapidi nella barra notifiche
  • Menù impostazioni ridisegnato (con più informazioni)
  • Nuovo tema notturno
Il nuovo Split Screen
Il nuovo Split Screen
inline-reply
Risposta dalla barra notifiche

Lo sviluppo prevede ben 5 beta più una release finale, la versione definitiva sarà probabilmente disponibile a Settembre.

Lo avete provato?

 

A presto.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …