Recensione auricolari bluetooth Aukey, ideali per Sport e tempo libero.

Oggi vi parlo di un paio di auricolari bluetooth di Aukey, brand Cinese famoso per la sua qualità ad un prezzo del tutto accessibile.

20160420_085410

Il prodotto in questione è tra i best seller di amazon, vediamo il perchè!

La confezione di cartone riciclabile nasconde gli auricolari, una bustina in morbido velluto, il cavetto Micro USB per la ricarica e una serie di adattatori in ear e supporti.

20160420_084717

20160420_084809

Le cuffie pesano solamente 18 grammi e hanno integrato il microfono per effettuate le chiamate.

Grazie al design ergonomico, sono perfette per correre e fare sport. Una volta inserite correttamente nell’orecchio difficilmente rischierete di perderle durante la corsa.

Vediamo adesso come funzionano.

Il pairing con il proprio smartphone o tablet è semplice ed immediato.

Basta premere il tasto Aukey per circa 2 secondi ed attendere che il led incorporato diventi lampeggiante (rosso/blu).

A questo punto con il nostro dispositivo attiviamo il bluetooth e cerchiamo gli auricolari. Clicchiamo su Aukey EP-84 e siamo pronti ad ascoltare la nostra musica!

Nel caso volessimo cambiare dispositivo, basterà tenere premuto il pulsante di accensione per 5 secondi (la conferma avviene vocalmente con la frase “pairing”)

Grazie ai tasti +/- situati nell’auricolare destro è possibile gestire il volume (con una pressione corta) ed avanzare i brani (pressione prolungata).

20160420_084933

Per avviare un brano, mettere in pausa o rispondere ad una chiamata, basta premere il pulsante Aukey.

Semplice no?

La qualità sonora di questi auricolari è molto buona, soprattutto se consideriamo il prezzo di circa 22 euro. Hanno le frequenze basse molto potenti e una buona qualità dei toni medi e alti. L’insonorizzazione è elevata, se ascoltate a volume massimo si rischia di non percepire eventuali auto o rumori.

La batteria dura circa 5/6 ore e impiega circa 2 ore a caricarsi.

20160420_085301

Potete acquistare le cuffie bluetooth di Aukey direttamente su amazon al prezzo di 21,99 euro.

Consigliate!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Huawei annuncia i nuovi auricolari da 99 euro Freebuds 6i con ANC.

Huawei rende disponibili su Huawei Store HUAWEI FreeBuds 6i, l’ultima novità della serie, con un’eccezionale qualità del …