Alcatel Shine Lite è lo smartphone che strizza l’occhio ai giovani (200€)

Berlino, 1 settembre 2016 – TCL Commmunication è orgogliosa di annunciare Alcatel SHINE LITE, il nuovo elegante smartphone che offre un’esperienza d’uso ricca e innovativa agli utenti più giovani, ma allo stesso tempo esigenti e selettivi in tema di tecnologia, che sono alla ricerca di un device dal design eccellente.

Schermata 2016-09-01 alle 17.32.03

Lo smartphone SHINE LITE di Alcatel risponde a tutte le esigenze dei giovani ventenni con una particolare attenzione allo stile e alle funzionalità, intuitive, sicure e divertenti. SHINE LITE, realizzato  prestando massima attenzione ad ogni dettaglio, unisce il suo eccellente design a materiali raffinati oltre ad utili funzionalità, come il sensore per le impronte digitali e il flash frontale.

Piuttosto che ridurre al minimo le funzionalità dei nostri smartphone per andare incontro alle disponibilità economiche dei nostri utenti più giovani, abbiamo scelto di  alzare l’asticella” ha Nicolas Zibell, President of International Business, che ha poi aggiunto “Mettiamo sul mercato un prodotto prestigioso per il suo design e le funzionalità, per rispondere alle esigenze della generazione dei Millennials, che aspira ad una combinazione di stile e sostanza”.

Design eccellente sotto i 200 €

Per i consumatori più giovani che vogliono ispirare i loro coetanei, SHINE LITE offre un design simmetrico d’eccellenza nato dalla combinazione perfetta tra vetro e metallo, che elimina quasi la presenza dei bordi.

SHINE_Lite_Gold_POS_KV_03_Man (1)

Le fotocamere frontale e posteriore e lo schermo in vetro 2.5D rendono lo smartphone ancora più sofisticato, mentre la scocca posteriore curva si adatta perfettamente nelle mani degli utenti.

Un display eccezionale e interazioni smart  

SHINE LITE include un’eccezionale display HD IPS che garantisce colori reali e nitidi alle foto e alle grafiche.

La tecnologia impiegata offre una maggiore sicurezza grazie al sensore per il riconoscimento delle impronte digitali che permette di sbloccare le applicazioni velocemente, dando accesso anche al SafeBox dove gli utenti possono archiviare le loro foto, i video, la musica e i documenti. Ogni diversa impronta digitale può essere programmata per lanciare una tra cinque applicazioni preferite direttamente dalla modalità standby. E’ possibile ad esempio utilizzare l’indice per aprire le mail e il pollice per accedere alla galleria fotografica.

 

Fotocamera incorporata per immagini di alta qualità

Grazie al suo flash frontale, SHINE LITE scatta selfie brillanti e luminosi che l’utente può inserire in Face Show, un album fotografico e video speciale a cui accedere con estrema semplicità. Grazie al doppio flash della camera posteriore, le fotografie risultano più naturali e luminose. L’app Split Catcher crea invece collage consentendo all’utente di catturare immagini sia dalla camera frontale che da quella posteriore.

Scegli il tuo colore

SHINE LITE è disponibile in due eleganti colorazioni, Pure White e Satin Gold, e rappresenta un prodotto premium ma dal prezzo accessibile nel mercato degli smartphone. Entro la fine dell’anno sarà disponibile anche nella colorazione Prime Black.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …