Tom Tom annuncia la nuova App per il fitness “Sport” (iOS e Android)

TomTom Sports annuncia oggi il lancio della nuova App, portando non solo i dati relativi all’attività, ma insight e motivazione a milioni di utenti.

La nuova App TomTom Sports, creata insieme ad atleti e utenti, spinge le persone a muoversi con l’introduzione di messaggi motivazionali, trend dell’attività e confronti, statistiche delle performance al secondo, funzioni di condivisione social, il tutto presentato con un design attraente e friendly.

“Creiamo indossabili dal 2009, e da allora è cambiato molto. La quantità di dati a cui le persone hanno accesso oggi è impressionante. Quello di cui la gente ha veramente bisogno nel momento in cui le scuse vincono sulla convinzione, è la motivazione e una maggiore comprensione di ciò che funziona per loro. Con la nuova App TomTom Sports trasformiamo i dati in questo genere di informazioni. Questo lancio segna l’inizio di un anno estremamente eccitante per il nostro brand nel mondo dello sport”, dichiara Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom.

L’App TomTom Sports offre un unico luogo dove poter monitorare fino a 12 diversi tipi di attività che vanno dalla corsa, al ciclismo, dal nuoto allo sci, dal trail running all’escursionismo.

L’App può mostrare gli ultimi allenamenti e i risultati, come i cambiamenti della composizione corporea1 e del battito cardiaco a riposo[1], in un colpo d’occhio. Consente inoltre agli atleti più esperti di esaminare i dati delle proprie prestazioni secondo per secondo. Con la funzione confronti smart gli utenti possono confrontare le loro ultime prestazione con i propri record personali.

La nuova App TomTom Sports consente la condivisione di dati senza soluzione di continuità con una serie di piattaforme di terzi come Strava, Nike+, Endomondo, MapMyFitness, Runkeeper e molti altri.

A breve sullo smartphone

La nuova App TomTom Sport sarà disponibile su Apple Store e Google Play a partire dalla fine di gennaio nella maggior parte dei paesi. L’App funziona con gli smartphone iOS4 e Android e sostiene l’intera gamma degli indossabili: TomTom Runner, TomTom Touch, TomTom Adventurer, TomTom Spark e TomTom Multi-Sport.

Per maggiori informazioni vai su tomtom.com/sportsapp.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …