Samsung ufficializza Bixby, il nuovo assistente vocale di Galaxy S8!

Addio S Voice, benvenuto Bixby!

Samsung ha ufficializzato il nuovo assistente vocale che sarà presente sul prossimo top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Secondo Samsung, non sarà il classico assistente vocale con i comandi pre impostati, Bixby ci permetterà di utilizzare le applicazioni compatibili in modo completo!

Sarà in grado di velocizzare le operazioni più comuni, come ad esempio una semplice telefonata.

Grazie al tasto dedicato presente su S8, basterà premerlo per avviare l’assistente vocale e dire il

comando “Chiama tizio”.

Il nuovo Bixby prende totalmente le distanze dal pessimo S Voice, in quanto secondo Samsung, questo è il primo vero passo di integrazione tra uomo e macchina.

In futuro Bixby sarà utilizzato su tutti i dispositivi Samsung, che siano frigoriferi, climatizzatori o TV e sarà rilasciata una SDK per permettere agli sviluppatori di sfruttare tutte le potenzialità di questo nuovo assistente vocale.

Insomma, si annuncia davvero rivoluzionario!

Poi penso ad S Voice e rimango con i pedi per terra 😛

 

A presto!

Fonte

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …