Umidigi ci mostra come viene creato il nuovo C note.

L’azienda Cinese Umidigi si appresta a lanciare nel mercato il nuovo smartphone C Note, un dispositivo di fascia bassa, costruito con materiali premium e attenzione ai minimi particolari nell’assemblaggio.

Secondo l’azienda ogni smartphone deve essere fabbricato e progettato con l’attenzione e la qualità che si applica ai dispositivi Premium.

Questa è la ragione per cui è nato C Note, un dispositivo con scocca unibody in alluminio aerospaziale, creata da un blocco unico di metallo e lavorata per 48 ore.

Nel seguente video ci viene mostrato tutto il processo di fabbricazione della sola scocca.

Il metallo viene forgiato e poi pressato con una pressa da oltre 100 tollenate, che crea la prima bozza della scocca.

Con un centro di lavoro e l’ utilizzo di 58 frese, viene completata la forma definitiva della scocca.

Per rimuovere tutte le micro imperfezioni della lavorazione viene lucidato con una speciale cera e successivamente viene sabbiato a olio.

Il taglio laser, infine, separa la scocca dal metallo in eccesso.

Interessante no?

Umidigi C Note è uno smartphone che vuole rivoluzionare il mercato della fascia bassa, cosiderate che è possibile prenotarlo al prezzo di circa 120€!

Se siete interessati, cliccate QUI.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

LEGO Italia, a Giugno tante iniziative spaziali!

La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese …