Facebooktwittergoogle_plus

Samsung Galaxy S8+ sfida LG G6 ( o viceversa).

Avrebbe avuto più senso confrontare il Galaxy S8 nella versione da 5,8 pollici, ma bisogna accontentarsi di quel che passa il convento e quindi, Galaxy S8 nella versione plus da 6,2 pollici.

Due top di gamma, con design diametralmente opposti, ma che portano l’innovazione del tutto display e non deludono le aspettative.

Insomma, un bello scontro!

Samsung Galaxy S8 o LG G6? Cosa scegliere?

Dal punto di vista puramente tecnico e delle prestazioni, i due dispositivi si equivalgono.

LG G6 è un pelo più fluido nell’utilizzo quotidiano, Galaxy S8 ha una fotocamera più reattiva e una messa a fuoco che non sbaglia un colpo.

Il display di Galaxy S8 è semplicemente pazzesco, quello di LG no, ma non vuol dire che non sia un ottimo display. Se dovessi dare un voto, il display di S8 si becca un bel 10 pieno, mentre il display di G6 si merita un bel 9.

Dal punto di vista puramente personale ed estetico, io preferisco il Galaxy S8, in quanto il design è al momento insuperabile. LG G6 è ben assemblato, ha fatto un enorme passo in avanti rispetto il G5, ma è indubbiamente meno attraente.

Inoltre, Galaxy S8 ha una memoria interna da 64 GB (espandibile), mentre G6 da 32 GB (espandibile) e questa è una differenza importante da tenere in considerazione.

Il prezzo è salato per entrambi, ma LG G6 ha già subito un notevole crollo di prezzo e si trova su amazon a circa 580 euro.

Anche i Galaxy S8 online (su amazon) stanno calando, ma bisogna cacciare un centone in più per il modello da 5,8 pollici.

 

In questo caso sarò il dettaglio che fa la differenza, ma sono convinto che nessuno dei due vi deluderà, poiché il livello è davvero alto!

 

E voi, cosa preferite?

 

A presto!