Recensione ANKER Powercore II da 10.000 mAh. Veloce e compatto! | 29€

ANKER powercore II è la nuova generazione di power bank della popolare azienda Cinese, disponibile all’acquisto da qualche mese su Amazon è diventato subito un prodotto tra i più venduti.

Oggi vi parlo della versione da 10.000 mAh, un compromesso di capienza, velocità e portabilità che sbaraglia la concorrenza.

Video recensione 

Nella confezione troviamo il Powercore II, una comodissima custodia, un manuale anche in Italiano e il cavo Usb – Micro USB.

Le dimensioni sono : 96mm x 62 mm x 22 mm

Il peso è di appena 195 grammi!

Nella parte frontale troviamo il pulsante di accensione, con ben 8 piccoli led che ci indicano lo stato della carica.

Purtroppo c’è solo una uscita USB, ma è tra le più veloci in commercio, in quanto è in grado di erogare fino a 18 W e supporta la ricarica rapida (anche quella Qualcomm) con la maggior parte dei dispositivi.

Non supporta ricarica a piena velocità per alcuni dispositivi USB-C come Nexus 5X/6P o Google Pixel. Non compatibile con Samsung Galaxy Tab Pro

La nuova tecnologia ANKER Power IQ è in grado di ricnoscere il dispositivo per garantire una ricarica il più veloce possibile e senza sovraccarichi di corrente.

Valori di carica : 

Input: 5V⎓2A, 9V⎓2A (Compatibile con Quick Charge / PowerIQ 2.0)

Output: 5V⎓3A, 9V⎓2A, 12V⎓1.5A (PowerIQ 2.0)

Se utilizzate un carica batteria rapido, il power bank si carica in appena 4 ore!

L’ho provato con diversi dispositivi che ho in casa e ricarica in modo rapido il Galaxy Note 8 e iPhone X con una velocità maggiore rispetto al suo carica batteria originale. One Plus  5T viene ricaricato, ma non alla massima velocità.

Insomma, un prodotto decisamente valido che non può mancare tra i vostri accessori.

Se siete interessarti, lo potete acquistare su Amazon al prezzo di circa 29 euro cliccando su QUI.

 

Vedrete che non vi deluderà!

 

A presto.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …