Nokia 2 arriva in Italia. Promette 2 giorni di autonomia e costa 119€

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Nokia 2 è in vendita presso i migliori negozi di elettronica di consumo al prezzo suggerito di 119 euro.

Con due giorni di autonomia, Nokia 2 è creato per continuare a funzionare quando gli altri smartphone necessitano di una ricarica. Ma l’eccezionale durata della batteria di questo smartphone non ne compromette le prestazioni. Combinando, infatti, Qualcomm® Snapdragon™ Mobile Platform e un display ad alta qualità da 5 pollici con l’esperienza del software pure AndroidTM sicuro e sempre aggiornato, Nokia 2 offre tutta la tecnologia di cui si ha bisogno, ogni giorno, tutti i giorni.

“Freedom to do more”

La batteria ad alta capacità da 4100 mAh non è l’unico elemento in evidenza nel nuovo device. Il display HD LCD LTPS da 5 pollici garantisce infatti una visione nitida e a basso consumo. Nokia 2 offre la libertà di immergersi in un intrattenimento continuo – dai video in HD, alle immagini nitide, passando per le canzoni preferite, i social media e la navigazione su web – senza la preoccupazione di rimanere senza batteria. 

Con una fotocamera posteriore da 8MP che dispone di rilevamento automatico della scena e auto focus, Nokia 2 permette di scattare foto fantastiche in ogni momento. UtilIzzando la fotocamera frontale da 5MP invece, è possibile catturare il momento da ogni angolazione. Per chi ama scattare tante foto, lo slot per la memory card dedicata assicura una capacità extra, mentre è sempre possibile caricare un numero illimitato di immagini e video su Google Photos.

Creato per durare

Il frame sottile del Nokia 2 è realizzato con precisione a macchina da un unico blocco di alluminio, mentre il Corning® Gorilla® Glass è completato dal policarbonato scolpito sul retro che offre un “feel” eccellente e la qualità costruttiva che ci si aspetta da uno smartphone Nokia.

“Pure Android”, sicuro e sempre aggiornato

Gli smartphone Nokia offrono sempre un software “pure Android” sicuro e sempre aggiornato, con feature quali Google Assistant e senza programmi pre-installati o skin. Basato su Android Nougat e aggiornabile ad Android Oreo, Nokia 2 riceve aggiornamenti di sicurezza mensili che ne assicurano sempre la protezione completa e aggiornata.

“Nokia 2 è stato pensato per offrire un utilizzo del device senza la preoccupazione di dover ricaricare la batteria per arrivare a fine giornata”, dichiara Alberto Colombo, general manager di HMD Global Italia. “Ogni singola componente del dispositivo richiede un consumo minimo di energia e ciò consente al telefono di durare più degli altri smartphone della stessa fascia di prezzo. Gli utenti possono quindi utilizzare Nokia 2 in assoluta libertà, potendo contare su un’autonomia straordinaria”.

Nokia 2 è già in vendita in Italia al prezzo suggerito di 119 euro ed è disponibile per ora nel colore nero.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …