Xiaomi annuncia i nuovi smartphone Mi 8 e la smartband Mi Band 3!

Durante l’evento globale tenutosi a Shenzhen, Xiaomi ha annunciato Mi 8 il nuovo smartphone top di gamma dotato di intelligenza artificiale, doppia fotocamera posteriore, display da 6,2 pollici con notch, doppio GPS e processore Snapdragon 845.

Vediamo adesso tutti i prodotti annunciati!

  • Mi 8 è il primo smartphone al mondo ad adottare il GPS a doppia frequenza, supportando entrambe le bande, L1 e L5, consentendo così una navigazione molto più accurata. Mi 8 è la perfetta combinazione di estetica, ergonomia e qualità. È dotato di un pannello posteriore in vetro curvato sui quattro lati, telaio in alluminio e schermo in vetro 2.5D. Display basato su tecnologia AMOLED con risoluzione Full HD da 6,21 pollici e con un fattore forma di 18,7:9.
  • Mi 8 Explorer Edition dispone di lettore di impronte sullo schermo, che viene attivato dal sensore di pressione per ridurre il consumo della batteria ed è anche il primo dispositivo Android al mondo dotato di Structured Light Face Unlocking (sblocco dello smartphone tramite riconoscimento facciale con luce strutturata).
  • MIUI 10, ultima versione del sistema operativo, offre un’esperienza utente eccezionale grazie agli aggiornamenti in termini di design, velocità, intelligenza artificiale, audio e contenuti.
  • Mi Band 3, ampio display OLED touchscreen, pulsante fisico per un controllo facile, questo è il nuovo fitness tracker di Xiaomi, completo di una fascia da polso più comoda e sicura, una durata della batteria di 20 giorni e una resistenza all’acqua fino a 50 metri.
  • Mi VR Standalone, creato in collaborazione con Oculus, consente agli utenti di viaggiare in un altro mondo senza la necessità di un cavo, di sensori esterni o di nel telefono cellulare.
  • Mi TV 4 da 75 pollici è il più grande TV LED di Xiaomi e consente agli utenti di immergersi in un’esperienza cinematografica direttamente nei loro salotti di casa. Supporta i video HDR 4K di altissima qualità, completo di assistente vocale Xiao Ai per un’esperienza incredibile alla scoperta dei contenuti.

Xiaomi MI 8

Il design parla chiaro, assomiglia in tutto e per tutto ad un iPhone X allungato.

Ok, non è brutto, ma da Xiaomi non mi aspetto fotocopie di altri smartphone, hanno dimostrato cosa sono capaci di fare con il Mi Mix e sinceramente di clonare un iPhone X non ne hanno proprio bisogno (parere personale è!)

Scheda tecnica

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845
  • Display: 6,21” FHD+ Samsung AMOLED (1.080 x 2.248 pixel, 18,7:9), 600 nit, contrasto 60.000:1
  • RAM: 6 GB LPDDR4x
  • Memoria interna: 64 /128 / 256 GB UFS 2.1
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel Sony IMX363, apertura f/1.8, pixel da 1,4 μm + 12 megapixel telephoto, con apertura f/2.4 e pixel da 1 μm. Stabilizzate entrambe con OIS a 4 assi, dual pixel autofocus
  • Fotocamera frontale: 20 megapixel, apertura f/2.0e pixel da 1,8 μm
  • Connettività: dual SIM (nano + nano), LTE , Wi-Fi 802.11ac dual-band, Bluetooth 5, Doppio GPS GLONASS/Beidou, NFC, USB Type-C
  • Dimensioni: 154,9 x 74,8 x 7,6 mm
  • Peso: 175 grammi
  • Batteria: 3.400 mAh con Quick Charge 4.0+
  • OS: Android 8.1 Oreo con MIUI 10

Il notch nel display è piuttosto ampio perché al suo interno troviamo oltre alla fotocamera frontale il sensore infrarossi che viene utilizzato per illuminare il nostro volto durante il riconoscimento facciale (come su iPhone X).

La fotocamera sfrutta l’intelligenza artificiale per scattare le foto, e sono disponibili vari effetti “studio” (si, come quelli di iPhone X)

Molto interessante è il doppio GPS che permette di avere un segnale sempre preciso anche in presenza di palazzi e in luoghi chiusi.

 

Poi c’è la versione EXPLORER EDITION

Un Mi8 con il retro trasparente, il sensore per le impronte sotto il display e un sistema di riconoscimento facciale in 3D (come il Face ID di Apple).

Esiste anche MI 8 SE (si, come iPhone SE)

Esteticamente cambia poco rispetto al Mi 8 classico, la novità principale è il nuovissimo processore Snapdragon 710 e un display più piccolo (sempre con notch) da 5,8 pollici.

La doppia fotocamera è formata da un sensore da 12 Megapixel e un sensore da 5 megapixel.

Chiudiamo con l’attesissimo MI BAND 3!

Display OLED da 0,78 pollici con risoluzione 128×80 e supporto alle gesture (touch), resistente a 50 metri di profondità, batteria con durata fino a 20 giorni, misurazione della frequenza cardiaca e nuovo cinturino con materiali anallergici.

Il prezzo rimane il suo forte, poco meno di 30 euro al cambio (in Italia temo che costerà 49€).

 

Disponibilità e prezzi in Italia?

Siamo ancora in attesa di informazioni ufficiali, per il momento Mi 8 sarà disponibile in Cina dal 5 Giugno a partire da circa 360 euro.

Negli store Cinesi sono già apparsi alcuni prezzi, ecco una media :

  • Mi Band 3 : 40 euro circa
  • Mi 8 64 GB : 440
  • Mi 8 128 GB : 540
  • Mi 8 256 GB : 570

Attendiamo i prezzi per il nostro paese!

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …